Le immagini dei corpi femminili delle atlete sono incredibili (foto)

Le immagini qui sotto mostrano una varietà incredibile di donne, si differenziano per peso, altezza, razza e proporzione. Ciò che hanno in comune è che sono atlete professioniste all’apice della loro forma fisica (clicca l’immagine per ingrandire).

Atleta foto libro di Howard Schatz
Le foto sono state scattate dal fotografo Howard Schatz per il suo libro Atleta (Athlete) pubblicato nel 2002, ci ricorda la diversità del corpo delle donne.
Schatz ha intervistato e fotografato centinaia di atleti per il libro, un progetto ispirato dal suo interesse per la variabilità umana e il sistema muscolo-scheletrico. Ha detto:
«Ero anche interessato alla passione che hanno profuso per raggiungere l’obiettivo perché per diventare un campione, devi rinunciare a tante cose nella vita.
Ho notato poca differenza tra come gli atleti maschi e femmine si sono avvicinati allo sport. Ho scoperto nel caso delle donne che erano atlete con il loro impegno, la loro attenzione nella vita, i propri obiettivi per la vittoria non diversi da quelli degli uomini.
L’unica differenza di genere evidente è stata il problema di avere figli: alcune atlete hanno detto di aver rimandato la nascita dei figli mentre gli uomini non hanno riscontrato interferenze della loro attività sportiva con il desiderio di avere una famiglia.
Tutti gli atleti uomini e donne mi hanno impressionato per la loro concentrazione, determinazione, concorrenza e perseguimento di un obiettivo».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento