Le divise scolastiche degli alunni di tutto il mondo (foto)

I ragazzi mentre l’estate volge al termine si stanno preparando per l’autunno, ancora più importante si stanno preparando per il primo giorno di scuola: per molti studenti ciò significa indossare nuove uniformi scolastiche o rispolverare quelle vecchie che hanno trascorso l’estate nel ripostiglio.
I bambini tra non molto torneranno a indossare gonne al ginocchio e cravatte già annodate, quelle che grazie a un clip si attaccano semplicemente al colletto della camicia (clicca la foto per vedere le venti divise scolastiche nel mondo).

I pro e i contro, le divise scolastiche
La ragione principale di chi è favorevole alle divise scolastiche è che elimina alcune manifestazioni di bullismo causate da ciò che gli altri studenti indossano.
La divisa scolastica è importante anche perché rivela una certa unità della scuola, riduce lo stress dei ragazzi di dover vestire in un certo modo, o indossare marchi griffati che forse non possono permettersi.
Le persone contrarie alle divise scolastiche dicono che tolgono la libertà di un bambino, non possono esprimersi. Inoltre aumenta i costi perché è necessario acquistare la divisa oltre ai normali vestiti.
Lo stesso abbigliamento ogni giorno diventa noioso. I bambini non vogliono indossare lo stesso indumento indossato da tutti gli altri. Hanno bisogno di scegliere.

Divise scolastiche