Le divise scolastiche degli alunni di tutto il mondo (foto)

I ragazzi mentre l’estate volge al termine si stanno preparando per l’autunno, ancora più importante si stanno preparando per il primo giorno di scuola: per molti studenti ciò significa indossare nuove uniformi scolastiche o rispolverare quelle vecchie che hanno trascorso l’estate nel ripostiglio.
I bambini tra non molto torneranno a indossare gonne al ginocchio e cravatte già annodate, quelle che grazie a un clip si attaccano semplicemente al colletto della camicia (clicca la foto per vedere le venti divise scolastiche nel mondo).

Divise scolastiche di tutto il mondo

I pro e i contro, le divise scolastiche
La ragione principale di chi è favorevole alle divise scolastiche è che elimina alcune manifestazioni di bullismo causate da ciò che gli altri studenti indossano.
La divisa scolastica è importante anche perché rivela una certa unità della scuola, riduce lo stress dei ragazzi di dover vestire in un certo modo, o indossare marchi griffati che forse non possono permettersi.
Le persone contrarie alle divise scolastiche dicono che tolgono la libertà di un bambino, non possono esprimersi. Inoltre aumenta i costi perché è necessario acquistare la divisa oltre ai normali vestiti.
Lo stesso abbigliamento ogni giorno diventa noioso. I bambini non vogliono indossare lo stesso indumento indossato da tutti gli altri. Hanno bisogno di scegliere.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento