Le ascelle non depilate di Lourdes Leon hanno fatto di nuovo notizia

E’ triste vivere in una società in cui una parte perfettamente naturale del corpo umano fa notizia, sfortunatamente, è esattamente quello che è successo con la figlia di Madonna, Lourdes Leon, in una recente foto con sua madre ha sfoggiato le ascelle non rasate.
La ventunenne con un enorme sorriso incorniciato dalle labbra rosse è appoggiata all’indietro per abbracciare la sua famosa mamma mentre alle sue spalle trattiene il suo viso tra le mani in uno splendido scatto di Capodanno, postato da Madonna su Instagram (vedi foto).
La foto è la conferma che Lourdes non ama rasare le sue ascelle come la maggioranza delle donne occidentali, preferisce invece abbracciare le sue naturali caratteristiche corporee. Molti utenti di Internet sono rimasti sconvolti, ma non dovrebbe essere tanto uno shock. Le icone della moda e dello spettacolo come Gigi Hadid, Paris Jackson, Lady Gaga e Madonna stessa hanno rinunciato al disagio della lametta da barba in favore di un approccio rilassato ai loro peli corporei, eppure per qualche motivo molti uomini e donne continuano a trovarlo immensamente disgustoso.
Internet non è la prima volta che si scatena sulle ascelle non rasate di Lourdes: l’anno scorso mentre era in spiaggia con alcuni amici, Internet invece di commentare il suo invidiabile corpo in bikini, criticava le sue ascelle pelose.
Lourdes sicuramente non prenderà in considerazione l’ultima tempesta del web sul suo corpo. E’ una grande sostenitrice femminista come sua madre, quindi è probabile che sia orgogliosa di rappresentare le donne che fanno ciò che vogliono a prescindere da ciò che la società si aspetta da loro.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento