Lavati i denti, ascolterai la musica

Gli scienziati hanno inventato uno spazzolino da denti denominato Tooth Tune che permette di ascoltare le canzoni mentre le setole dello spazzolino strofinano i denti. Le onde sonore generate dal dispositivo musicale inglobato nello spazzolino si propagano dai denti alla mascella (un valido conduttore del suono, come ha sottolineato Andrew Filo, uno degli inventori del Tooth Tune) e dalla mascella arrivano al timpano (vedi foto), permettendo a chi si sta lavando i denti, di ascoltare la musica per due minuti, tempo necessario per una efficace pulizia dei denti, come hanno stabilito i dentisti.
Concepito inizialmente solo per i bambini, ha trovato una valida applicazione anche per adolescenti e adulti iPod dipendenti.
Il brano musicale dello spazzolino Tooth Tune, inserito in un microchip alloggiato nel manico dello spazzolino, viene avviato con la pressione di un pulsante che mette in funzione un minicomputer che sovraintende alle funzionalità del congegno. Le persone vicine quando lo spazzolino musicale è in funzione, non ascoltano la musica, ma percepiscono un suono simile al ronzio di un rasoio elettrico.
L’Hasbro la società che detiene i diritti dell’invenzione ha avviato trattative con cantanti e case musicali per produrre differenti brani musicali da inserire negli spazzolini da denti.
Fonte: liberamente tradotta da Daily Mail

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

9 thoughts on “Lavati i denti, ascolterai la musica

  1. a me me pare…’na bojata pazzesca.

    Non pensi che le teste dovrebbero essere impegnate in qualcos’altro?

    ‘gni ccosa!

  2. Adulti i-pod dipendenti o molto restii all’acqua e allo spazzolino?

    ciao Pat!!!!

    abbiamo “fregato” un tuo post, oggi per allegarlo ad alcune recenti sparate di Berlusconi!

    Tancks!!!

  3. cazzo patty segnalami quando esce io sono ipod dipendente e adoro le frivolezze,,,,sabato ho comprato un tostapane con topolino sopram la leva con la sua testa, la fetta – su cui viene stampato topolino|||||- salta fuori e suona la musichetta di topolino

    mi fa impazzire

    è fantastico

  4. lo voglio anch’io!!!!!

    … ma quante ne sai, quante ne trovi????? patti, sei il re delle scoperte… : )

  5. Forte! Sìsì avverti anche me, così quando la sera vado a lavarmi i denti che sto già dormendo per metà, seleziono una bella ninna nanna che mi aiuti a raggiungere il mondo onirico con l’altra metà.. sperando di raggiungere prima il letto però!!

Lascia un commento