L’ananas rosa è una realtà, molto più dolce di quella tradizionale

L’ananas rosa è una realtà, come riporta PopSugar, il frutto è molto più dolce rispetto a quello tradizionale di colore giallo. L’ananas rosa anche se è stato creato attraverso la modifica genetica, è totalmente sicuro da mangiare, il suo gusto è migliore. E’ stato approvato per il consumo nel 2016 dalla Food and Drug Administration (in America, Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA).
I grandi fornitori di ananas Fresh De Monte e Dole stanno coltivando la nuova varietà nelle loro piantagioni hawaiane e giamaicane. NBC News ha riportato una dichiarazione della FDA:
«Fresh De Monte ha presentato alla FDA informazioni organolettiche per dimostrare che la polpa dell’ananas rosa è sicura e nutriente come quella dell‘ananas tradizionale. Il nuovo ananas è stato geneticamente progettato per produrre livelli più bassi degli enzimi presenti nell‘ananas convenzionale.
Il pigmento rosa è ottenuto con il licopene una sostanza naturale principale responsabile del colore rosso del pomodoro maturo e di altri pigmenti gialli e rossi caratteristici di alcuni frutti e verdure, quali per esempio il cocomero, l’albicocca, il pompelmo rosa, l’uva e la papaia.
Il licopene nell’ananas rosa crea un gusto dolce e meno acido rispetto all’ananas tradizionale, produce anche meno bromelina, la sua presenza si manifesta dopo aver mangiato l’ananas con sensazioni in bocca come bruciore e formicolio».

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento