Lampione corroso dall’urina si schianta su un’auto (foto)

Le preoccupazioni sui fatiscenti lampioni di San Francisco sono state accese alle 06:30 di lunedì quando un lampione corroso dall’urina, mancando di poco il conducente si è schiantato su una macchina.
I funzionari di Public Utilities Commission di San Francisco (PUC ente pubblico della città e la contea di San Francisco, fornisce acqua e servizi di energia elettrica), hanno detto che la base del lampione corrosa dall’urina in non perfette condizioni per la ruggine ha causato il cedimento del vecchio lampione appesantito da un enorme cartellone pubblicitario.


Tyrone Jue portavoce di PUC ha detto:
«Crediamo che la base del lampione sia stata corrosa da urina di cane o umana. L’urina ha accelerato la corrosione del metallo alla base del lampione. Effettivamente per noi questo è stato un problema del passato, incoraggiamo allo stesso modo persone e proprietari di cani di fare i loro bisogni in altri luoghi, come un vero e proprio bagno o su uno dei nostri idranti antincendio ai lati della strada, sono più resistenti perché realizzati in ghisa.
Il PUC recentemente ha lanciato un programma di valutazione per controllare visivamente 25.000 lampioni. Finora abbiamo sostituito cento lampioni».

Lampione schianto su autovettura