La vuoi smettere di fumare? Accendi il cervello e spegni la sigaretta (guarda le foto)

Sempre più spesso per convincere la gente a smettere di fumare, la creatività dei grafici è stata utilizzata per lanciare messaggi  mirati (anche in modo crudo)


Clicca per vedere altre foto

Hai tentato altre volte di smettere di fumare e hai fallito? Non demordere, la maggior parte dei fumatori, ha provato più volte prima di raggiungere il successo.
In molti casi l’immagine vale più di mille parole: clicca l’immagine per vedere le foto che hanno aiutato molte persone a smettere di fumare.

Fonte : Creative Anti-Smoking Advertisements

fotonews googlesalute alimentazione
Comments ( 11 )
Add Comment
  • momolina

    alcune immagine sono molto forti ho perso completamente la voglia di fumare. no aspetta, io neanche fumo!

  • Saamaya

    Sai che ho smesso da oltre un anno, con mia immensa soddisfazione e, ancora, porto stupore. Ma mi tocca dire che, di fronte ad una dipendenza da sostanza, quale è il tabagismo, poco fanno queste campagne offensive e terrorizzanti. Ricordo i pacchetti di sigarette brasiliani che riportavano alcune di queste foto: le ho tenute per ricordo: fai te, l’impatto sul fumatore!!

    Invece, sempre, consiglio il libro di Allen Carr che, attraverso una strategia semplice ed un metodo cognitivo efficace, aiuta davvero tantissimo anche i “tossici” svogliati e sfiduciati, quale ero io.

  • Pattinando

    Momolina, occasione buona per dire a chi fuma intorno a te di smettere di affumicarti :-). Baciottoooo*

  • Pattinando

    Saamaya, basta poco per farli smettere, si sono mai posti la domanda: da dove arriva il tabacco “tagliato” che fumo? per caso dalla Cina? :-).

    Il libro non l’ho letto, lo consiglierò ai fumatori che non riescono a smettere. Baciotto*

  • anonimo

    Io ho smesso leggendo il famoso libro “e’ facile smettere di fumare ecc.”

    Sono oltre 2 anni che non fumo.

    Sicuramente le immagini (con tutte le campagne antifumo) servono a smuovere la coscienza. Io dopo oltre 20 anni di sigarette (20/30 al giorno) mi ero rotto le scatole di essere schiavo del fumo. Sicuramente hanno contributo diversi fattori; non ultimo la pressante campagna antifumo.

    Facessero così anche per un uso responsabile delle automobili…

    sia in termini di incidenti sia in termini di mole d’utilizzo.

  • Pattinando

    Alberto46 E’ bello leggere che hai smesso, interessante la lettura di tutti i commenti che ti hanno lasciato.

    E’ difficile smettere, gioia immensa quando si riesce, insidiosa la ricaduta.

    Il fumo fà male, questo è assodato, purtroppo, per quelli che fumano, per smettere, aiuta solo la propria volontà, sostenuta da incentivi psicologici come quello di salvaguardare la propria salute, dopo preoccupanti colpi di tosse e il proprio portafoglio (v. l’immancabile aumento delle sigarette quando devono spillare soldi … a qualcuno). ciao*

  • Grizabella1

    Meno male che non fumo….Ciau.

  • anonimo

    Io credo che stia smettendo di fumare in seguito ad una visita al torace, ho fumato per 45 anni 30 sigarette al giorno, però mi chiedo: come può una sigaretta comandare la mente umana? quanta salute sprecata, e quanto denaro. in un mese ho già risparmiato 110 euro. spero di riuscirci a smettere

  • Pattinando

    Grizabella1 , brava, siamo in due a non fumare :-), baciotto*

  • ciardellimic