La vendetta della scimmia

La scimmia (non voleva più arrampicarsi sulle palme), uccide il suo padrone centrandolo sulla testa con la noce di cocco

Scimmia, noci di cocco
Fratello Kwan è una scimmia che vive in Thailandia, il suo padrone l’ha addestrata a scalare le palme per recuperare le noci di cocco.
Il suo proprietario, senza un briciolo di pietà, ha obbligato la scimmia, stanca, a risalire la pianta per l’ennesima volta, picchiandola duramente perché si rifiutava ad  eseguire il compito.
Fratello Kwan – riferiscono i media tailandesi -, come tanti animali sfruttati, utilizzati a scopo di lucro (questa scimmia è impiegata a prendere le noci di cocco da vendere al mercato), è salita in cima alla palma, ha preso la noce di cocco e ‘ha lanciata sulla testa del suo sfruttatore, colpendolo a morte.
La notizia arriva sulla scia di quella di Santino, lo scimpanzé che vive in uno zoo svedese, esasperato dai visitatori molestatori, ha pensato bene di prenderli a sassate.

Fonte : Monkey Kills Cruel Owner With Coconut

I due episodi fanno riflettere, i primati sono animali intelligenti, hanno la capacità di ragionare, se reagiscono così, significa che l’uomo ha proprio perso il lume della ragione. E’ ora che torni a rivedere i suoi comportamenti, con la natura, con gli animali, con i suoi simili, con le buone o con le cattive.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

11 thoughts on “La vendetta della scimmia

  1. Sono cinico se ti dico che mi sta nascendo un applauso spontaneo per la scimmietta?

  2. Loreanne, costretti ad applaudire al scimmia, di certo non possimo applaudire i comportamenti disumani dell’uomo, rischiamo di finire sotto una montagna di noci di cocco :-).

  3. le scimmie sono piu’intelligenti di noi umani e gli animali hanno diritto a non venire maltrattati da nessuno.

  4. Sì, anch’io applaudo la scimmia e continuo a sperare che l’essere umano ritrovi il lume della ragione, se mai l’ha avuto questo lume.

    Baciotto*

  5. Alberto46 , un futuro molto nebuloso, forse è meglio guardarsi attorno, preparare le valigie e trasferirsi su Marte :-).

  6. Grazia, purtroppo, più della metà dell’Italia vive nella penombra è quasi al buio, ormai non vede oltre il proprio naso, si fida ciecamente di quello che luccica in certe televisioni :-), baciotto*

  7. cicabu, è vero, maltrattava la scimmietta e la scimmietta si è vendicata. Baciotto*

Lascia un commento