La scuola lo accusa per molestie sessuali, il colpevole? un bambino di 5 anni

Un bambino che frequenta l’asilo pubblico della Scuola elementare del Lincolnshire, è stato accusato dalla Direzione della scuola, per molestie sessuali nei confronti di una sua compagna di classe. L’accusa, riportata nella sua scheda personale, seguirà il bambino fino al termine delle scuole elementari; verrà cancellata quando inizierà a frequentare le scuole medie.
Carol Mowen, portavore della "Washington County Public Schools", il complesso scolastico frequentato dal bambino, ha detto che l’accusa di molestie sessuali, è una definizione usata dal sistema scolastico, su indicazione del "Maryland State Department of Education", per segnalare comportamenti sessuali dei bambini, ritenuti inadeguati per la loro età, riferiti a richieste verbali, scritte e azioni fisiche,indirizzate ad altri soggetti.
Da quanto riportato sulla nota della scuola, fatta pervenire al genitore del bambino di 5 anni, il figlio è stato accusato di molestie sessuali per aver pizzicato le natiche di una bambina.
Charles Vallance, il padre del bambino, è allibito: "Come posso spiegare a mio figlio così piccolo, quello che ha fatto, se lui non conosce e non può saper nulla sul sesso?, per lui è solo un gioco".
Carol Mowen, al padre sconcertato, risponde: "I funzionari della scuola applicano il regolamento, a prescindere dall’età degli allievi. In qualsiasi momento un allievo che tocca inadeguatamente un altro allievo, può essere accusato di molestie sessuali. Ricordo che nelle scuole americane, non è la prima volta che vengono puniti i bambini per molestie sessuali. Recentemente i coordinatori di una scuola del Texas, hanno sospeso un bambino di 4 anni per "inadeguato contatto" nei confronti della sua insegnante, il bambino l’aveva abbracciata".
Da quanto riportato dai media americani, durante l’anno scolastico 2005-06, 28 allievi di un asilo in Maryland, sono stati sospesi per comportamenti sessuali inadeguati, compreso un assalto sessuale e attività sessuale. Quindici di quelle sospensioni riguardavano le molestie sessuali. Nello stesso anno scolastico, nella Contea di Washington, sono stati sospesi un bambino che frequentava l’asilo e 12 allievi in età pre scolare, tutti per comportamenti sessuali inadeguati.
Liberamente tradotto da The Herald Mail

esterinews googlepolitica estera
Comments ( 10 )
Add Comment
  • lesploratore

    Ciao carissimo e dolcissimo amicone mio :>) grazie per il tuo commento :>) io dico che questi sono dei pazzi a dire certe cose sui bambini e accuse pesanti io dico che a me mi uccidevano visto che mia madre mi raccontava che quando stavo nei giardini mi mettevo dietro una fratta a fare la pipì dove li giocavano anche le bambine sicuramente nel posto indicato da questo giornalista io ora ero senza :>) un salutrone di una felice giornata :>) olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  • Penelopez

    Buon Natale Patt, e felicissimo 2007!

  • quellachenonsei

    Poi, se vanno a scuola armati fino ai denti fa nulla o quasi, l’importante è che non si abbraccino…

    Io invece ti abbraccio e ti spedisco un bacio coi fiocchi.

    momi

  • Oidualc

    Ti saluto con la speranza(illusoria?) che queste Feste migliorino certe teste!!!!

    Grande abbraccio!!!

  • aizarg

    Accusato di molestie sessuali per aver pizzicato le natiche di una bambina: ma sono tutti fuori di testa! Baciotto e felice serata*

  • usermax

    ti lascio un augurio di buone feste e di buon anno prossimo, sperando di che nssuno mi accusi di molestie…!

    :))) ciao, Pat!

  • cicabu

    ..ciao Patt..bacioni…^^

  • Rea

    °___°

  • anonimo

    e poi non si lamentassero se il bambino a 15 anni piglia un mitra al discount e fa una strage!

  • anonimo

    un elogio a tutte le brave maestre d'asili nidi per rischiare continuamente delle denunce di abusi sessuali mentre lavano e cambiano i bambini con encomiabile professionalità .