La Rosa nel pugno? no, ho solo un rosario

"E’ la passione per il mio lavoro … Per il resto io credo alla provvidenza e il fatto di essere credente mi aiuta nel lavoro e nella vita". Mostrando un rosario, spiega: "Lo uso quando sono in aereo e nei momenti più impensati. Ne ho tantissimi, di tutti i tipi. Il rosario mi dà forza. Alla provvidenza devo tutto: volevo una figlia femmina e l’ho avuta, Allegra, che adesso a 13 anni. Volevo fare la giornalista e ce l’ho fatta, nonostante non parlassi quasi l’italiano quando sono arrivata a Roma, ma solo il dialetto calabrese. Sono diventata anche direttore e lavoro con la cosa che più mi piace, la politica".
E’ solo una piccola anticipazione dell’intervista/confessione rilasciata per "Grazia" ricevuta. Se hai pensato a Lucia Annunziata, sei fuori strada, di chi si tratta?
Recentemente è andato in onda un  suo "servizio" della provvidenza (tutto a spese degli abbonati Rai, a che pro?) o di Provenzano, che dir si voglia, se non l’avete visto, gustatevelo qui. Se vi siete persi qualche cosa di "professionale" che la riguarda, la trovate qui.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

15 thoughts on “La Rosa nel pugno? no, ho solo un rosario

  1. oddio! anna la rosa!!!

    strano ma non ho pensato alla lucia annunziata. tra l’altro, quando l’annunziata era ancora una giornalista poco “gonosciuta” (la pronuncia è rigorosamente all’annunziata), mi riferisco agli anni 94, 95 e seguenti, lessi il suo libro “bassa intenzità” in cui raccontava della sua esperienza “strong” come inviata nel centro america ( ma non ricordo in quale paese).

  2. TheHours “Bassa intensità” il libro dell’Annunziata, parla del Salvador, penso che è questo il paese che non ricordi.

    Baciotto*

  3. si, anch’io avevo letto metà di quel libro, la annumziata scriveva sul manifesto,,

    Patti, ti faccio i miei complimenti vivissimi per aver cominciato la campagna per il no al referendum del 25 e 26 giugno.Molto importante la difesa della Costituzione

  4. Lino, sono contento che la tua attenzione si è soffermata sul Referendum, per me è più importante della turnazione elettorale appena conclusa. Ti ringrazio.
    Momolina è contagiosa, ho scritto il post indossando i guanti :-).

  5. si, al referendum non ci sarà il mancato quorum ad invalidarlo, vero Patti?Cosa aspetta la sinistra a lanciare la campagna informativa?

  6. La lettera di Oscar Luigi ScalfaroGrazie, Cari Amici, per l’onore grande che mi fate offrendomi la presidenza del coordinamento di tutte le forze politiche, sociali, di tutti i movimenti, di tutti i cittadini che si ribellano all’attuale capovolgimento della nostra Carta Costituzionale.

    Dopo aver difeso, come mio dovere, la Costituzione durante il mio settennato, ho subito ripreso a girare l’Italia per rispondere ai tanti inviti, specie di giovani, per questa difesa che sento di dover compiere come impegno sacro anche per rispetto delle gloriose lotte e delle immani sofferenze che sono fondamento e vita di questa Carta preziosa.

    Accolgo volentieri il vostro unanime invito, ben conoscendo le difficoltà che abbiamo dinnanzi; ma la fede nella libertà e l’entusiasmo per difenderla nei valori fondamentali della nostra Costituzione non vengono meno.

    Con l’aiuto di Dio, metterò ogni impegno per continuare con voi questa pacifica, ma intransigente battaglia per la nostra Italia, per il nostro popolo.

    Eccomi dunque al vostro fianco con tanto amore.

    Oscar Luigi Scalfaro

  7. Lino Grazie per la lettera di Scalfaro, per quanto riguarda la sinistra, Prodi l’ha accennato appena ha vinto la sinistra. Adesso sono tutti presi con la formazione del nuovo governo, intanto FI sulla sua homepage, ha già iniziato la campagna. Se clicchi sul logo qui a fianco “Concima anche tu”, puoi vedere la campagna concimata :-).

  8. troppo bella quella pagina..mi piacerebbe metterla anche su battello ebbro, ma non so come fare..è un applet java, vero?

  9. Ho capito subito che era la ‘gallina’, la serva del padrone Silvio, Anna La Rosa…. quindi NO COMMENT!!!!

  10. patti, mi riferivo a questa pagina

    (Concima anche tu”, puoi vedere la campagna concimata :-).

    la mucca e i suoi effetti , è un applet java?

  11. beh consolati: essendo senza guanti avrà lasciato impronte dapertutto e verrò arrestata

  12. ho visto la prima partedel programma di anna la rosa ed effettivamente, dopo aver riso abbondantemente, all’inquadratura della luna, non ce l’ho fatta più ed ho cambiato! Leggo con stupore, che mi sono perso il giro nella stalla! Peccato….sai se faranno la replica? ^__^

  13. Luc una gallina obesa :-), baciotto.
    Tintero non ti sei perso niente, forse qualche soldo del tuo abbonamento Rai che va nelle sue tasche :-).
    FulviaLeopardi si può dire tutto, meno che non ha lasciato la sua impronta. Un giorno o l’altro la pizzicano :-).
    IlFastidio ho provato a cercare nelle pagine web della Rai perché alcuni programmi vengono archiviati, con la possibilità di rivedere la replica, questo di Anna La Rosa, al momento, non l’ho trovato.

Lascia un commento