La Francia nel 2017 ha convinto un milione di fumatori a smettere di fumare

Il Ministero della Salute in Francia ha detto che il governo francese nel 2017 ha aiutato un milione di fumatori a prendere la decisione di abbandonare la pericolosa abitudine di mettere in pericolo la loro vita. Public Health France ha attribuito il successo alla campagna antifumo, ha provocato il calo più grande nel numero di fumatori nel paese in un decennio.

La campagna antifumo in Francia ha fatto smettere di fumare a un milione di fumatori
La Francia rispetto al 2016 con un milione di fumatori in meno ha visto nel 2017 un drastico calo del numero di persone che fumano ogni giorno. Il sondaggio, condotto da Public Health France, ha evidenziato anche una diminuzione del numero di fumatori tra gli adolescenti e tra le persone a basso reddito.
Il declino del numero di fumatori in Francia è stato attribuito alle misure antifumo attuate dal governo. La Francia negli ultimi anni ha insistito per ottenere un involucro neutro per le sigarette, ha offerto rimborsi per i fumatori che hanno scelto prodotti sostitutivi del tabacco, ha introdotto campagne come  quella di non fumare per un mese.
Il più grande nemico per i fumatori in Francia probabilmente è stato l’aumento dei prezzi delle sigarette. Il governo nel paese sta aumentando il prezzo del pacchetto delle sigarette in modo progressivo, con l’intenzione di portarlo a 10 euro (12 dollari) entro il 2020.
Le iniziative stanno dando i primi risultati, nel 2017 è emerso che a fumare ogni giorno era il 26,9% delle persone di età compresa tra 18 e 75 anni, pari a 12,2 milioni di fumatori. Si tratta di un calo significativo rispetto al 2016 quando la percentuale era del 29,4%, pari a 13,2 milioni di fumatori. In pratica una riduzione di un milione di fumatori in un anno.

Smettere di fumare, salvare la vita
Ci sono molti articoli e studi sugli effetti dannosi del fumo sulla salute delle persone e di quelle che le circondano: ad esempio, secondo studi recenti, fumare una sola sigaretta il giorno aumenta già il rischio di malattie cardiache e ictus; il fumo può aumentare il rischio del 60 per cento che una persona diventi sorda.

Il fumo rimane un problema grave in tutto il mondo
La FDA negli Stati Uniti per cercare di ridurre il consumo di sigarette ha portato avanti la sua proposta antifumo, nelle sigarette per non creare dipendenza ridurrà i livelli consentiti di nicotina.
I fumatori possono già chiedere come smettere di fumare, è un’abitudine molto difficile da superare. Il nuovo studio ha sostenuto che la ricompensa finanziaria è il modo più efficace per convincere qualcuno a smettere di fumare.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento