La Croce Rossa Americana lancia il primo corso online per prestare soccorso a cani e gatti

La cura preventiva nel corso del tempo è importante quando si tratta di mantenere sano il vostro animale domestico, ma quando alcune emergenze sanitarie si manifestano inaspettatamente, molti proprietari di cani e gatti hanno poco tempo per  documentarsi e prestare soccorso.
Nel caso in cui il vostro animale domestico sia ferito o ha una convulsione, sapreste cosa fare? Il nuovo corso di formazione online offerto dalla Croce Rossa Americana (American Red Cross), può essere d’aiuto.
Il corso di 35 minuti (costo 25 dollari ) offre suggerimenti per salvare la vita del vostro animale domestico, intervenendo rapidamente su ferite ed emorragie, individuazione di segni vitali irregolari, cosa fare in caso di soffocamento e altro ancora. Il corso online offre anche suggerimenti per proteggere il benessere dell’animale attraverso la prevenzione.

Abilità di salvataggio
Il corso di primo soccorso per il cane ha lo scopo di aiutare i proprietari a sapere cosa fare se il loro animale domestico è ferito e l’intervento di un veterinario non è immediatamente disponibile.
Deborah C. Mandell membro del consiglio scientifico della Croce Rossa Americana, ha detto:
«Normalmente è importante sapere cosa fare se una persona è in pericolo di vita. Ora il primo corso online della Croce Rossa Americana per prestare soccorso a cani e gatti, offre ai proprietari, dog sitter, ecc., un modo semplice e conveniente per imparare le abilità di tutela per i loro animali domestici».
Il corso di 35 minuti, compatibile desktop e tablet, può essere completato al proprio ritmo, mettendo in pausa e riprendendo il contenuto in qualunque momento».

Pronto soccorso animali domestici applicazione scaricabile gratuitamente
C’è anche una versione ridotta delle lezioni disponibili sotto forma di app da scaricare gratis. Si chiama First Aid by American Red Cross, offre immediato accesso alle informazioni sulla gestione delle emergenze di primo soccorso più comuni, come le reazioni allergiche, emorragie, ustioni, soffocamento, congelamento, colpo di calore e altro ancora.
L’applicazione complementare include anche una caratteristica che aiuta i proprietari di animali domestici a individuare il veterinario più vicino o l’Hotel Pet Friendly (alberghi che accettano gli animali da compagnia).
La Croce Rossa Americana sul suo sito ha scritto:
«Amate i vostri animali domestici e volete dare loro la migliore vita possibile? Saper fornire il primo soccorso e uno stile vita sano per il tuo animale domestico è il modo migliore per amarlo».

Corso online soccorso animali domesticiCroce Rossa Americana