La Corea del Sud avrà una torre alta 450 metri con un sistema per renderla invisibile (foto)

Il governo sudcoreano ha concesso l’approvazione per iniziare la costruzione di quella che sarà la prima torre “invisibile” del mondo. Chiamata Infinity Tower, sarà dotato di un sistema di facciata a LED e telecamere ottiche per dargli una pelle riflettente – e un sorprendente aspetto traslucido.
Ci sono così tanti fantasiosi progetti di per le città del futuro con grattacieli e torri simile – ma chi avrebbe mai immaginato strutture invisibili? Progettato da GDS Architects, la Infinity Tower sarà proprio questo (clicca l’immagine per vedere altre foto).

Infinity Tower Corea del Sud
Il sistema a LED utilizzerà una serie di telecamere, in tempo reale trasmetterà le immagini della superficie riflettente dell’edificio. Infinity Tower quando sarà completamente attivata (non è stata indicata la data di completamento), dovrebbe fondersi con l’orizzonte (vedi foto).
Infinity Tower principalmente sarà utilizzata per le attività del tempo libero, comprende una serie di piattaforme di osservazione, un cinema 4D, montagne russe, parco acquatico, e numerosi punti di ristoro.
La torre di vetro  sarà caratterizzata dalla terza piattaforma di osservazione più alta del mondo. Il progetto è sostenuto da Korea Land & Housing Corporation, impresa di proprietà statale, è stata fondata con l’idea di fornire edilizia residenziale pubblica di qualità a prezzi accessibili.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “La Corea del Sud avrà una torre alta 450 metri con un sistema per renderla invisibile (foto)

Lascia un commento