La colazione sembra ancora più deliziosa attraverso una telecamera termica (video)

Non è colpa degli occhi cisposi, in questo caso una normale colazione può sembrare folle attraverso la spettacolare visione con la telecamera termica di Scott Sorensen: una tazza di caffè si presenta come una tazza di lava; un tostapane è più simile a un forno; desta allarme lavare i piatti (vedi video).

Telecamera termica con lo smartphone
La telecamera termica era uno strumento costoso utilizzato solo dalle forze dell’ordine e militari, ora è accessibile a chiunque con uno smartphone come il nuovo robusto CAT S60.
La maggior parte di telefoni cellulari essenzialmente hanno funzioni identiche, non è il caso di CAT S60, è il primo smartphone ad avere la funzione infrarossi FLIR.
Premessa: probabilmente questo non sarà il tuo prossimo cellulare, è stato progettato per un ristretto numero di utenti, se non sei un idraulico, elettricista, addetto al pronto intervento medico, protezione civile o qualcosa di simile, il CAT S60 è solo un cellulare che ti permette di vedere il mondo in modo differente.
Guardando al futuro, una persona qualificata cosa può fare con il CAT S60? Ci sono vari casi di utilizzo, ad esempio, se si è sulla scena di un incidente d’auto, è possibile utilizzare la termocamera FLIR per “vedere” attraverso il fumo e individuare i corpi delle persone ferite. Se si lavora con fili dell’energia elettrica, acquisite le nozioni di base sull’uso del dispositivo è abbastanza semplice individuare le zone calde e surriscaldate. Se sei un idraulico, è possibile vedere da dove perde l’acqua calda, o dove un sistema di riscaldamento sotterraneo è bloccato.
In conclusione è un dispositivo per professionisti, ma ha caratteristiche interessanti che chiunque può apprezzare.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento