La California supera la Francia diventa la sesta potenza economica più grande al mondo

La California ora è la sesta potenza economica più grande al mondo, ha superato la Francia grazie a una solida economia di stato e il dollaro forte degli Stati Uniti.
Irena Asmundson, capo economista della California Department of Finance ha detto:
«La California nel 2014 era l’ottava potenza economica più grande del mondo, ha fatto particolarmente bene nel 2015. E’ sede di diverse forti economie tra Silicon Valley e Hollywood. La produzione e l’agricoltura sono andate bene nonostante una grave siccità.
La California è lo stato degli Stati Uniti più popoloso, sulla crescita di posti di lavoro ha superato il resto del paese. Il prodotto interno lordo nel 2015 è stato di 2.46 miliardi di dollari, con il 4,1 per cento di crescita in termini reali.
Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti è cresciuto del 2,4 per cento nel 2015. La crescita è rallentata allo 0,8 per cento nel primo trimestre del 2016».
La Francia come riporta il Fondo Monetario Internazionale è la settima potenza economica più grande al mondo con un prodotto interno in crescita di 2.42 miliardi di dollari; l’India è l’ottava potenza economica più grande al mondo con 2.09 miliardi di dollari.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento