Joseph Zimmermann l'…

Joseph Zimmermann l’inventore della segreteria telefonica, deceduto qualche giorno fa, mi ha fatto pervenire, tramite il notaio che ha curato il suo testamento, una bobina con una registrazione proveniente dall’Italia, arrivata per errore, sulla sua segreteria telefonica.
La bobina l’ho ricevuta questa mattina, accompagnata da una nota di Zimmermann, che mi autorizza a divulgare il contenuto.
L’ho ascoltata, purtroppo la registrazione in alcune parti è risultata troppo disturbata, ma questo, non mi ha impedito di seguire quanto è stato trasmesso da chi ha lasciato il messaggio e di riportarlo qui.
Convinto di aver digitato il numero esatto la voce di un italiano, impressa sulla bobina, esordiva con una parolaccia perché si era attivata la segreteria telefonica del numero da lui chiamato. Senza ascoltare il messaggio registrato continuava con le parolacce e non si rendeva conto che aveva sbagliato numero, mentre il messaggio registrato della segreteria telefonica di Zimmermann avvertiva in inglese che Joseph Zimmermann era occupato su un’altra linea telefonica, perché stava sostituendo proprio con la sua voce, la segreteria telefonica non funzionante!!??.
Alcuni attimi di silenzio, [scroscio] e la voce registrata dell’italiano, urlava:
«ahoo la senti questa voceeee?
– passami subito il responsabile del palinsesto della RAI,
– basta con questa pubblicità schifosa che mandate in televisione.
– Io sono un appassionato di spot pubblicitari ma quando rifate uno spot e lo stravolgete, questo non lo posso accettare, capitooooooo!
– Con quale coraggio vi siete permessi di rifare la pubblicità del dentifricio Colgate, cambiando il messaggio dello spot?
Da sempre quella del Colgate che ha accompagnato intere generazioni era: “Ti spunta un fiore in bocca…”
e voi che cosa mi avete fatto vedere? un fiorello che gli spunta in bocca una Noce? ma andate aff… [scrosciooooooooooooo]».


.

Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

81 thoughts on “Joseph Zimmermann l'…

  1. Alla Signora gli è scoppiata una bombetta in bocca poverina, guarda che macerie…
    Un saluto Patt, baciotto*

  2. doloooooooooore: l’orrido Del Noce, nooooo.
    come siamo caduti in basso. ciao bravissimo, carissimo Patt …

  3. Patt, non ho capito il tuo commento, davvero! mi spiace… ufff (sarà l’ora tarda che mi appanna?) quel simbolo nella piazza principale lo trovo odioso, arrogante, abbiamo fatto manifestazioni, scritto lettere ai giornali non solo locali ma niente è ancora lì…. ogni tanto succedono cose, tipo diserbanti, macchine che ci passano sopra però dopo pochi giorni ricompare sempre. Vivere nella mia città è molto difficile! Un bacio. Flor

  4. ..ho letto da qualche parte ma nn ho visto..per fortuna nn guardo quei programmi..bleahhh ^^

  5. 🙂 Grassie! Sono un po’ tronata, anche se avevo capito che dietro c’erano le migliori intenzioni :-). Sapessi com’è duro vivere qui… è la provincia in cui un imprenditore ha bruciato vivo un suo operaio albanese cospargendolo di benzina, è la città dove di domenica si urlano frasi razziste e tutti tacciono o minimizzano (istituzioni e squadre), è la città dove il diverso fa paura. Non c’è progettualità, ci marchiano con i simboli…. ufff. Un bacio grande grande e buona giornata. Flor

  6. Posso mai partire senza lasciarti il mio baciotto pasqualino?
    Baciotto a forma di colomba! AUGURI

  7. Complimenti. I migliori auguri dall’inferno. Vero che sta per risorgere il Figlio della Concorrenza, ma ogni anno lo esecutano puntual.mente….

  8. ciao PATT. ora sono qui, ma non so se potrò colegarmi ancora. Ci sono solo al mattino, screivimi l’ora quando puoi altrimenti… buona pasqua!

  9. Auguri a te, qui più che Pasqua sembra Natale: sì, sta nevicando con mio grande giubilo:)))
    m.

  10. Che figata il filmetto di quello che, passando alle spalle del Berlusca, gli dà due o tre pacchette sulla kapa semi pelata, mentre lui è tutto intento a sottolineare… e si gira con l’aria di quello che dice: “Ohibò!”. Patt, mi insegni come si fa a metterlo sul blog?! LO VOGLIO PURE IOOOOO!!!!!!!!

  11. un giorno o l’altro mi racconti dove si trovano i disegnini animati e come si mettono qui, per favore? ciao carissimo signore dei campanellini azzurri (nonchè pasquali) 🙂

  12. Ciao Patt!!! Sei un grande!!
    Un abbraccio fortissimo e un gigabaciotto x te!!
    Auguri di buona Pasqua.
    A.

  13. Augurissimi di Buona Pasqua da me e da Mistral, siamo a Londra ancora per qualche giorno, anche lei ha apprezzato parecchio il clip di Juncker, davvero un eroe assoluto.
    Patt, gia’ che ci siamo, anche buona Pasquetta o Lunedi dell’Angelo che dir si voglia.
    A presto,

  14. 5 ON line!!! E IL COMMENTO PRIMA DEL MIO CHI è? PATCH!! PATT se tu sei uno dei cinque un BACIOTTO indiretta. smack

  15. Tra un pò costei ha consumato tutto il dentifricio del pianeta!!!!!!!…Cambia post!…ahahahahah…affettuosamente, luc

  16. caro Patt, fra i miei commenti c’è una richiesta di help informatico ( si tratta di cuoricina). ovviamente io non so rispondere.
    vorresti dare un’occhiatina?

  17. Ciao Patti e ciao Nando. Visto che ho letto tardi i tuoi auguri per Pasqua ricambio con quelil per….mah… IL PRIMO MAGGIO??

  18. 75 commento: oggi è il 17 aprile, ci vogliamo aggiornare che c’è gente che preme :-))

  19. scusa il “fuori tema”… mi rivolgo all’esperto… mi insegni il permalink??? Grazie. fa.
    77° commento!!!… brrrrr… ;):P

  20. Sono appena tornato, ho trovato una montagna di commenti
    Fatemi riprendere dal fuso orario e passerò a salutarvi, ciao*

  21. ..grazie a te per essere sempre così incredibilmente dolce con me:) ti abbraccio…!
    P.s. ma dove sei stato, se si può sapere? 🙂


  22. Caro Pat,

    Sono veramente tanti!
    Condividili con i tuoi cari e con
    tutti gli amici del virtual blog.

    🙂

Lascia un commento