John Elkann è nel cda di Sky Sport, è un chiaro conflitto d’interesse!

A scoperchiare la pentola è stato il portale Blogo.it, che ha fatto notare come John Elkann, numero uno di FIAT, dallo scorso mese di maggio, sia entrato di diritto, con un ruolo operativo, anche nel board della nuova News Corp, il gruppo che controlla in Italia SKY. Lo stesso colosso, che, da alcuni giorni, spinge sull’acceleratore per far “digerire” il boccone amaro di una ipotesi monopolistica, che, di fatto, escluderebbe, suo malgrado, il competitor Mediaset.
Per Blogo.it è “singolare” che questa posizione “amica” della Vecchia Signora sia strettamente legata al nuovo ruolo di Elkann nel mondo SKY.
I casi della vita potrebbe dire qualcuno, ma anche no ad essere sinceri.
E’ un chiaro “conflitto di interessi”, che, dopo l’anticipazione di Blogo.it (ma la news era pubblica da maggio: leggere l’articolo de La Stampa) creerà più di qualche fenomeno di “malpancismo”. Con quale atteggiamento infatti la dirigenza bianconera (a partire da Andrea Agnelli) potrà semplicemente far notare che l’ipotesi SKY è una “grande opportunità” per tutti i 19 club restanti, se poi queste posizioni o scelte vengono fatte magari davanti a una tazza di cioccolato davanti al parente Elkann (dirigente FIAT, ma anche SKY)? (leggi tutto qui)

conflitto di interessi FIAT e SkyFIAT nel cda di Sky Italia