Italiani, Blogger, navigatori e inventori, 5000 brevetti nel 2005

archimede pitagoricoPiccole e grandi idee sono state presentate nel sito del ministero delle Attività produttive e nei siti gestiti da Blogger che pubblicizzano proprie invenzioni e brevetti fatti in casa. Anche il sottoscritto ha partecipato con un suo piccolo contributo a questa mostra dei brevetti e delle invenzioni.
Prima di presentare la mia invenzione, qualche nota di colore. Sapete quale sezione della mostra è stata più cliccata dai navigatori del web? quella che ha presentato piccole invenzioni utili per migliorare l’intesa sessuale e riaccendere le passioni. Chi è approdato in questa sezione ha cliccato con interesse su due invenzioni: lo slip eccitante, indumento capace di regolare e armonizzare i tempi di eccitazione della coppia evitandone frustrazioni e insoddisfazioni; e sul cliccatissimo "destroyer", un profilattico rinforzato da guaine in lattice, che ha la simultanea capacità di aumentare il volume del pene del 30 per cento, e abbassare del 60 per cento quello del cervelllo.
Passiamo alla mia invenzione. L’ho presentata nella sezione Motori e accessori e ha fatto la sua bella figura tra altre invenzioni dove spiccava il cerchione gonfiagomme automatico, che mantiene le gomme dell’automobile a una pressione costante; il contenitore di rifiuti per autoveicoli, nato per evitare il classico lancio dal finestrino in piena corsa e il casco multimediale per automobilisti.
I curatori del sito del Ministero delle Attività produttive, hanno enfatizzato le caratteristiche di molte invenzioni, alcune, risultate  delle vere mattonate (leggi destroyer).
Anche la mia invenzione è stata positivamente enfatizzata. Nelle pagine del sito i responsabili del Ministero della Attività produttive, hanno scritto che il mio antifurto blocca freni,  dotato di un’elettrovalvola in grado di bloccare il circuito idraulico frenante che impedisce alle ruote di girare liberamente, piace per la sua reperibilità e per il suo costo irrisorio.
Ringrazio chi ha elogiato la mia invenzione, troppo buoni. Sinceramente, ho creato solo una scritta deterrente, non ho fatto niente di così sofisticato, il mio antifurto  blocca freni, consideratelo un vero  mattone.
Per passare in rassegna tutte le invenzioni leggi qui.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Italiani, Blogger, navigatori e inventori, 5000 brevetti nel 2005

  1. si capisce, si capisce! 😉

    Anch’io ho un’invenzione da proporre alla sezione “eros”: si tratta di una serie di cuscini sagomati per agevolare certe posizioni, soprattutto nello stretto abitacolo della macchina, quindi si potrebbe inserire anche nella sezione “motori”.

    Stavo per brevettarla, poi mi sono sposata e finalmente ho avuto una casa… ;))))))

    baciotto!

  2. Geo non lasciamo cadere nel vuoto il tuo lavoro, può essere utile per chi ancora non ha una propria casa. :-).

Lascia un commento