Italia Campione del mondo

Campioni del mondo. La coppa Rimet è nelle mani degli azzurri per la quarta volta. Ed il gruppo di Lippi entra nella storia. Quello che all’inizio del torneo sembrava un sogno è diventato realtà, ventiquattro anni dopo Spagna ’82. Una partita decisa solo dai rigori dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano chiusi in partità, 1 a 1 (Rete di Zidane su rigore e pareggio di Materazzi di testa). Poi la testata di Zidane a Materazzi, l’espulsione del capitano francese e la lotteria dei tiri dal dischetto. Ed infine la gioia tricolore. In campo, sugli spalti, in tutte le piazze italiane. Francia ’98 e gli Europei di Belgio-Olanda del 2000 sono vendicati.
La lotteria dei rigori
Rigori: segna Pirlo per l’Italia. Wiltord pareggia. Segna Materazzi. Sbaglia Trezeguet che manda la palla a sbattere sulla traversa. De Rossi ci porta sul tre a uno. Abidal segna il secondo rigore per la Francia. Del Piero segna: 4 a 2 per l’Italia. Tira Sagnol e segna. Tocca a Grosso, 5 anni fa giocava in C2 nel Chieti. Segna. L’Italia è per la quarta volta campione del Mondo.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

10 thoughts on “Italia Campione del mondo

  1. MMMMOOOOOOOO VIEEEEEEEEEEEEEENIIIIIIIIIIII:

    CAMPIONI DEL MONDO!CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOO!!!!

  2. CAMPIONI DEL MONDO, ma cè qualcuno rosica chi è:Silvio che non puo stare in primo piano,vsto che non è piu il Presidente del Consiglio,e attaenzione si parla nuovamente di amnistia,e questo no deve succedere nel calcio,devono pagare chi ha sbagliato,ciao grande amico mio,e una buona giornata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  3. EvaCarriego anche a te :-).
    Annadellaporta io ho aspettato l’ultimo secondo, qualcuno l’ha pubblicato un secondo prima 🙂
    Marileda Baciotto da campione del mondo :-).
    Esploratore E’ vero Berlusconi è l’unico che rosica. Per l’amnistia, non esiste, chi ha sbagliato deve pagare e il discorso riguarda principalmente le società che devono essere retrocesse e i dirigenti che devono essere radiati. ciao*

  4. Campioni del mondo!

    Campioni del mondo!

    Campioni del mondo!

    Campioni del mondo!

    Troppo bello! :-)))

    Felice giornata e * + *****

  5. ma quale coppa Rimet.. ti sei succhiato il ciuvriello? La coppa Rimet no esiste più da 32 anni e se lìè portata a casa lu Brazil.

    Noi la coppa del mondoooo (Fifa)

Lascia un commento