Istantanea della situazione, questa è l'Italia di Berlusconi … frana!!

L’Italia frana e il governo Berlusconi dimezza i fondi per la difesa idrogeologica.
Gli stanziamenti passeranno, infatti, dai 510,5 milioni di euro del 2008 ai 269,1 del 2009, per arrivare nel 2011 a meno quinto degli attuali con soli 93,2 milioni. Lo denuncia il ministro dell’Ambiente nel governo ombra del Pd, Ermete Realacci





Calabria chiusa per frane, praticamente non c’è una strada che non sia stata colpita da fenomeni franosi e quindi è una situazione delicata nulla si è fatto per tutelare il territorio, i boschi sono abbandonati, le fiumare vengono ricoperte di cemento, i versanti delle montagne non vengono più controllati come un tempo, e poi ci ritroviamo a dover gestire mesi e mesi di pioggia, nevicate e mareggiate con le conseguenze che oggi sono davanti agli occhi di tutti.
Berlusconinews googlephotoshoppoliticasatira
Comments ( 7 )
Add Comment
  • LEXDC

    bella la corrispondenza d’immagine tra la frana e il governo, ma potresti aggiungere una foto con frana e almeno le ultime 10 amministrazioni regionali calabre ….

  • LEXDC

    infatti, con i numeri che citi, non è stato un problema di soldi, ma di come si sono usati …

  • capuncione

    Grazie Cavaliere…..

  • Pattinando

    LEXDC – La situazione è grave, è evidente che la colpa del disastro è da imputare alle varie amministrazioni, per questo è importante intervenire seriamente senza pensare di fare la cresta ai soldi destinati al meridione, all’assistenza pubblica, alla cassa integrazione, allo stipendio dei lavoratori, ecc., per dirottarli al progetto distruttivo della Lega, fissata con il prematuro federalismo fiscale. Le priorità sono altre, il problema frana (disastro economico del paese), riguarda tutti.

  • Pattinando

    Capuncione il Cavaliere è franato sull’ennesima buccia di fango …. :-), ciao*

  • lateresa

    bhe, meglio tagliare sulle cose vitali , come sanità, istruzione, ambiente….così l’italia si potrà risollevare… tipo il terzo mondo, e bravo neee

    baci baci tere

  • anonimo

    Beh, in tutta onestà io direi più verosimilmente che QUESTA E' L'ITALIA !
    L'Italia distrutta dai nostri politicanti di mezzo secolo.. e avanti così!!