Inventore costruisce un simulatore di guida Lego, al volante mostra i pericoli dell’uso del cellulare (video)

Un inventore britannico ha usato i mattoncini Lego per creare un “simulatore di guida” per illustrare i potenziali pericoli al volante connessi all’uso di un cellulare.
Simon Burfield (nel suo sito web si presenta come sviluppatore iOS iPhone/iPad di giorno e costruttore di robot Lego di notte), ha pubblicato un video su YouTube, mostra il suo cellulare vicino al “simulatore di guida” che ha costruito con il Lego Mindstorms (serie di kit contiene software e hardware per creare, robot programmabili personalizzabili).
Il simulatore è composto di un volante utilizzato per spostare un “mattoncino camion” da un lato all’altro per schivare gli ostacoli su una pista Lego in movimento che diventa sempre più veloce.

Simon Burfield nel video dice: «Questo è per dimostrare alla gente che è dannoso guidare con un cellulare“. Mentre controlla il “camion” facendo attenzione agli ostacoli, riceve sul suo cellulare una telefonata dalla sua mamma. La distrazione è fatale il “camion” entra in collisione con un muro di mattoncini Lego.
Simon Burfield ha aggiunto: «E’ questa una dimostrazione di ciò che accade quando si guida e utilizza il cellulare.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento