Inventato dai russi il Pedal Powered, sottomarino a pedali, in grado d’immersioni turistiche fino a 30 metri di profondità

Fantastic – Pedal-powered submarine to go on the market, capable of diving up to 30 metres

Pedal-powered submarine  sottomarino a pendaliThe sub was developed by Russian company called Marine Innovative Technologies Ltd (MIT) and is expected to cost £50,000 pounds although prices could drop to around £15,000 for bulk buyers.
MIT expect to sell to private buyers as well as companies hiring out the subs to tourists in popular resorts.
At 11ft long and 6ft 6in wide it is possible to transport the craft on the back of a car trailer. MIT will also offer a model with a low-power electric drive unit as well.
However, MIT has patented an innovative design – utilising a phenomenon called the Coanda effect – which enables two people to create enough thrust. Full text
________________
Italian version
Inventato dai russi il Pedal Powered, sottomarino a pedali, in grado d’immersioni turistiche fino a 30 metri di profondità

Il natante può essere manovrato da due persone senza una particolare specializzazione.
I pedalatori siedono a fianco a fianco nella parte della struttura con più ampia visibilità, costituita da vetro speciale acrilico, per offrire agli occupanti spettacolari viste sott’acqua.
Il sottomarino, oltre a due set di pedali è dotato di controlli limitati a un volante e alcuni pulsanti per rendere la sua operatività la più semplice possibile.
Il sottomarino è stato progettato dalla società russa Marine Technologies Ltd (MIT).
Il prezzo previsto è di 50.000 dollari, potrebbe scendere a circa 15.000 dollari per acquirenti all’ingrosso.
La società russa prevedere di vendere i sottomarini a pedali ad acquirenti privati, e alle società che svolgono attività in località turistiche.
Il sottomarino a pedali è lungo circa 3,3 metri, largo quasi due metri, può essere trasportato nella parte posteriore di un rimorchio auto.
Le caratteristiche di sicurezza includono un sistema automatico per il rilascio di una zavorra per l’emersione in caso di emergenza.
Marine Technologies Ltd (MIT) con sede a San Pietroburgo sottolinea che il mezzo subacqueo ha un elevato grado di maneggevolezza, può andare avanti, indietro, su e giù e ruotare intorno al suo asse verticale.
Gli scienziati del MIT hanno aggiunto che nessuno aveva mai costruito per i turisti in un ambiente chiuso un sottomarino a propulsione a pedali perché non era possibile generare la potenza necessaria per farlo muovere.
Il MIT ha brevettato un design innovativo – utilizzando l’effetto Coandă, utilizzato in importanti applicazioni in diversi dispositivi high-lift su aeromobili. Il dispositivo applicato al sottomarino consente a due persone di creare la spinta sufficiente per il movimento sott’acqua.
,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento