Inventata la macchina del miracolo trasforma l’acqua in vino (video)

The Miracle Machine (la macchina del miracolo) per gli amanti del vino è un dispositivo che consente in un paio di giorni di creare il proprio vino a casa. Tutto ciò che serve è il gadget e uno smartphone.
Il dispositivo è composto dalla camera di fermentazione, il mixer e l’app. Trasforma letteralmente l’acqua in vino, o almeno così dicono i suoi creatori, Kevin Boyer e Philip James, hanno decine di anni di esperienza come sommelier e direttori di case vinicole, credono che sia possibile per i consumatori di produrre i propri vini di alta qualità in pochi giorni, per meno di due o tre dollari a bottiglia.

Ecco come funziona The Miracle Machine
Gli utenti selezionano il tipo e lo stile di vino preferito. L’applicazione collegata tramite Bluetooth indica gli ingredienti da mettere nel dispositivo di vinificazione. L’applicazione monitora l’avanzamento del processo di vinificazione, in tre giorni o giù di lì, il vino dovrebbe essere pronto per il consumo.
E’ possibile, ad esempio scegliere di creare un Cabernet Sauvignon con un carattere “vivace”, l’applicazione genererà la ricetta. Gli ingredienti saranno facilmente acquistabili appena i progettisti lanceranno i loro previsti kit enologici, composti da concentrato di uva, lievito e gli altri ingredienti necessari per particolari tipi di vino.
Il dispositivo di vinificazione consiste in una camera termoplastica di fermentazione, un riscaldatore termoelettrico, un termostato, un motore per mescolare gli ingredienti, una scheda a microprocessore personalizzato per controllare il processo e un’antenna Bluetooth per connettersi con lo smartphone.
Il prezzo previsto per la macchina del miracolo è di 499 dollari. Kevin Boyer e Philip James prevedono su Kickstarter di aumentare i finanziamenti per il progetto, al momento la loro pagina sul sito di crowdfunding non è ancora attiva.

Kevin Boyer e Philip James acqua in vinoThe Miracle Machine acqua in vinovinificazionevino produzione