Internet, per gli utenti insoddisfatti dalla novità, ecco come rimuovere l'odiata immagine di sfondo nella pagina di ricerca

Google background image: What is it and how can you delete it?

Google has introduced a background image on the search engine’s homepage to enable users to customise Google.com with their own image, but many users have been frustrated by the lack of a ‘delete’ button.
To remove the background image, registered Google users are able to sign in to their Google account and then click the ‘remove background image’ link in the bottom-left hand corner of the screen. Update: This solution appears to be data-centre dependent.
Alternatively, you may use Google’s SSL-encrypted site, which is currently in beta at https://www.google.com/.
If you are not a registered Google user, you may either sign up to Google and follow the above instructions, or wait 24 hours for the images to disappear.
The most practical suggestion I found is this, use the direct IP address of Google is this http://74.125.77.147/ (checked on Whois)

_______________
Italian version
Internet, per gli utenti insoddisfatti dalla novità, ecco come rimuovere l’odiata immagine di sfondo nella pagina di ricerca di Google

L’ultima novità introdotta da Google, quella dell’immagine di sfondo nella sua pagina di ricerca, ha creato molti malumori (i primi a protestare sono stati gli utenti americani). In America, ora anche in Italia, non tutti hanno gradito l’innovazione che sostituisce la tradizionale pagina bianca con immagini a colori.
Google Trends, la prima a testare il polso della situazione, in poco tempo ha indicizzato ai primi posti la voce di ricerca: "Come rimuovere l’immagine di sfondo di Google".
In rete le due soluzioni tra quelle più indicate suggeriscono di:
1. – utilizzare la nuova pagina (è in Beta) dei termini di ricerca protetti su Google SSL link https://www.google.com/. L’inconveniente è che in termini di velocità la ricerca può risultare leggermente più lenta perché il computer deve stabilire una connessione sicura con Google. In più ho notato che questa pagina non riporta i tradizionali link Immagini, Video, Maps, News Libri, Gmail, altro;
2. – sostituire l’immagine di Google con la propria immagine (ora per modificare l’immagine, Google ha inserito un link per gli utenti registrati).
Ho sempre preferito lo stile minimalista di Google, per questo ho approfondito la ricerca e ho trovato tra i commenti in un Forum il suggerimento che, di fatto, non modifica la precedente situazione.
Se siete decisi a utilizzare la tradizionale pagina bianca di Google.it senza immagini di sfondo, utilizzate questo indirizzo IP http://74.125.77.147/, è di Google (vedi su Whois).

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Internet, per gli utenti insoddisfatti dalla novità, ecco come rimuovere l'odiata immagine di sfondo nella pagina di ricerca

  1. Patt, ma dipende dai browser? io finora ho letto di questa novità ma con Mozilla non mi compare nessuno sfondo e poi, come scrivi tu, per gli utenti registrati compare comunque un link per modificare lo sfondo.
    Buona giornata.

  2. Saamaya – Ora (dopo le proteste degli utenti), non appare nessun sfondo in automatico, chi vuole lo sfondo lo deve attivare. 

    Ho controllato su Mozilla Firefox, anche l'ultima versione 3.6.3, la pagina di Google la vedo perfettamente con il nuovo aggiornamento per inserire l'immagine di sfondo.
    Hai controllato in basso sulla sinistra se vedi la frase: "Modifica l'immagine di sfondo?". Se non la vedi, controlla su "Opzioni" "Contenuti" se è attivato JavaScript.
    Per modificare l'immagine di sfondo di Google,  devi cliccare sulla frase, poi entrare con l'account di Google. Baciotto*

Lascia un commento