Instagram implementa due filtri automatici per bloccare commenti offensivi e spam

Gli utenti di Instagram il popolare sito di photo-sharing dovrebbero vedere meno commenti offensivi. Kevin Sustrom co-fondatore e CEO di Instagram in un post sul blog ha detto:
«Instagram sta lanciando due nuovi strumenti sul sito per filtrare commenti offensivi e spam. Il filtro commenti è stato progettato per i messaggi e video in diretta, gli utenti possono continuare a segnalare, eliminare o disattivare i commenti, se lo desiderano.
Il filtro inizialmente in lingua inglese, nel corso del tempo sarà disponibile in altre lingue, può anche essere disattivato completamente facendo clic sul menu delle impostazioni dal profilo utente nella sezione “Commenti”.
L’altro strumento che Instagram sta lanciando – il filtro anti-spam – è stato progettato per rimuovere automaticamente i commenti spam postati su foto e video live. Il tool è disponibile in inglese, spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese.
Il nostro team per diverso tempo ha addestrato le macchine a riconoscere alcuni tipi di commenti offensivi e spam in modo da non farli vedere.
I due nuovi filtri, grazie alla potenza dell‘apprendimento automatico, sono i nostri più recenti strumenti per mantenere Instagram un luogo sicuro».

Instagram filtri commenti spam