Ingegnose opere in 3D realizzate con il cibo e oggetti di uso quotidiano (foto)

L’artista Victor Nunes combina gli oggetti di uso quotidiano con semplici illustrazioni per trasformarle in immagini di volti, animali e altre scene giocose. Le sue opere ci invitano a osservare il mondo in modo diverso e trovare le immagini creative nel nostro ambiente (clicca l’immagine per vedere altre foto).

Victor Nunes donna con ventaglio - clicca l'immagine per vedere altre foto
L’arte di Nunes è un grande esempio di pareidolia (di fronte ad una realtà poco definita, incompleta, poco illuminata, entra in azione la fantasia che, utilizzando elementi e immagini interne alla psiche della persona, elabora in modo fantastico lo stimolo sensoriale ricevuto: per esempio, guardando le nuvole, ne interpreto le forme come figure fantastiche. In termini psicologici, questo fenomeno è chiamato anche “proiezione”, indicando con questa parola, qualcosa che il soggetto proietta sulla realtà che vede).
Tutto ciò è la prova che l’unico limite alla nostra creatività è la nostra immaginazione. Victor Nunes aiuta ad accentuare la nostra propensione a dare significato e vedere le facce in oggetti casuali.
Le ultime divertenti creazioni dell’artista Victor Nunes si possono seguire nella sua pagina ufficiale di Facebook.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento