Incubi, ritrovi notturni di molte donne

Scienziati inglesi hanno esaminato il sonno delle donne, rispetto agli uomini, soffrono maggiormente d’incubi, anche se il numero complessivo dei sogni non differisce nei due sessi

Sogni e incubiIl motivo d’angoscia delle donne che sognano, non è stato completamente chiarito. Le donne ricordano i loro sogni meglio degli uomini a causa di frequenti risvegli, spesso sognano eventi traumatici.
I risultati della ricerca hanno evidenziato che la perdita di una persona amata è un tema ricorrente nella maggiioranza degli incubi delle donne.
Il maggior numero di sogni che preoccupano, si manifestano nel periodo premestruale.
I ricercatori presso l’University of West of England, pensano che il cambiamento della temperatura corporea in una donna, durante il suo ciclo mensile, contribuisce ad una maggiore prevalenza di sonno interrotto e insonnia.
Fonte: PressTv
,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

7 thoughts on “Incubi, ritrovi notturni di molte donne

  1. lateresa, io ho paura dei sogni di Marzullo: “la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?” , lui sì che è un vero tormento :-), ciao*

  2. si, è vero..è consolante sapere di queste ricerche;almeno si scoprono motivi comuni, legati anche ai diversi pianeti da cui provengono gli uomini e le donne:-)(CiauPatti, grazie per i commenti gentili che lasci da me)

  3. Lino, si fanno sempre scoperte interessanti, due mondi differenti, fatti l’uno per l’altra :-). ciao*
    Capuncione è così, molte sono stressate perché lavorano fuori e sono impegnate anche in casa. ciao*

Lascia un commento