Incredibile stravagante strumento musicale costruito dal musicista Martin Molin (video)

Martin Molin musicista svedese componente della band Wintergaten, ha già avuto esperienza con strumenti esoterici come il glockenspiel, traktofon o theremin, potrebbe aver superato la sua abilità musicale con l’invenzione del suo nuovo strumento: la Wintergatan Marble Machine, un carillon a manovella, comprende l’utilizzo di 2.000 biglie d’acciaio azionate attraverso ingranaggi a manovella, per attivare il suono di un vibrafono, il basso, la grancassa, i piatti e altri strumenti.

Martin Molin ha iniziato a lavorare sulla macchina nell’agosto del 2014, sperava di completare il progetto in circa due mesi. La complessità della macchina nelle fasi di progettazione con la realizzazione a mano di 3.000 pezzi interni, è stato un processo che ha richiesto tempo, alla fine ha impiegato 14 mesi.
La prima versione è stata progettata utilizzando il software 3D, il musicista ha condiviso gran parte del suo lavoro con video su YouTube.
Nonostante il grande interesse su internet per la stranezza della Wintergatan Marble Machine, al momento non è previsto vederla in tour perché deve essere completamente smontata per spostarla. Martin Molin in futuro spera di costruire dispositivi musicali più piccoli, adatti per il trasporto.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento