Incredibile musicista utilizza le mani per riprodurre il suono del flauto

Mitsuhiro Mori è un musicista giapponese, noto per le sue capacità di soffiare aria nelle sue mani e riprodurre il suono del flauto o un’ocarina.
Il talentuoso Mitsuhiro e il suo amico di college, il pianista Keisuke Usuda, hanno formato il duo “Piano and Hand Flute Duo Childhood”, da qualche anno i loro concerti stanno deliziando il pubblico in tutto il mondo, hanno prodotto diversi album e partecipato a numerosi show televisivi.

Mitsuhiro Mori con le sue mani può raggiungere qualsiasi nota e può farlo velocemente, che è incredibilmente difficile. Ha dimostrato che non sempre è necessario utilizzare strumenti costosi per fare una grande musica.

Curiosità sul cosiddetto Handflute (un tipo di strumento musicale suonato con le mani)
Vedi il video tutorial per provare a utilizzare le mani per riprodurre il suono del flauto.

Inizialmente il semplice suono prodotto può essere simile a quello che si ottiene soffiando sopra la parte superiore di una bottiglia aperta. Tuttavia, aumentando o diminuendo la dimensione dello spazio all’interno delle mani, il tono può essere controllato. A poco a poco, con molta pratica, diventa possibile produrre melodie. Padroneggiare questa tecnica richiede molta abilità e pratica, poche persone hanno questo raro talento, Mitsuhiro Mori è il migliore di tutti. Ha detto che quando era un bambino, suo padre gli ha insegnato la tecnica per emulare il fischio del gufo soffiando nelle sue mani a coppa. Giocando con questa tecnica dopo aver mimato il suono del gufo, ha iniziato a suonare le melodie.
Mitsuhiro ormai ha imparato la capacità di produrre suoni con un intervallo di tre ottave, vibrato e portamento (un termine musicale che descrive il passaggio da un tono musicale a un altro). La straordinaria padronanza tecnica gli permette di riprodurre per le persone di tutte le età una grande varietà di musica, dalla classica al pop.
Il sogno di Mitsuhiro Mori è di continuare a viaggiare con il suo amico Keisuke Usuda per eseguire la musica in molti paesi e fare nuove amicizie in tutto il mondo.
Keisuke Usuda suona il pianoforte e compone musica originale per l’infanzia. Ha incontrato Mitsuhiro a scuola di musica. Impressionato dal talento musicale di Mitsuhiro, ha deciso di lavorare con lui.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento