Incredibile metamorfosi di Lucia Pittalis con il trucco si trasforma in famosi artisti (foto)

L’immagine di Keith Richards sembra così reale, in realtà, sotto quelle rughe e le folte sopracciglia c’è il bel viso dell’italiana Lucia Pittalis, quarantatreenne ritrattista e artista del makeup.
L’incredibile trasformazione e altre simili sono state create da Lucia solo con il trucco, la prima volta che ha deciso di utilizzare il suo talento come ritrattista e artista del makeup era il giorno di Halloween, si trasformò in Lemmy dei Motörhead.


Lucia Pittalis ha detto: «I miei amici erano impazziti per il mio trucco quando andammo fuori nella notte di Halloween». Lucia da allora con un trucco incredibilmente realistico si è trasformata in personaggi stellari come Iggy Pop, Marlon Brando, Keith Richards, Piero Pelù (clicca l’immagine per vedere altri personaggi famosi). Ha aggiunto:
«Perché ho scelto questi particolari volti famosi? Perché li amo, seguo i loro film e la loro musica. Ho studiato arte per due anni prima di diventare artista del makeup. Ogni creazione per essere completata richiede circa tre ore, anche se alcuni personaggi più difficili, come Sylvester Stallone, hanno richiesto fino a cinque ore.
Guardo e studio foto e video dei personaggi, mentre mi specchio cerco di catturare qualsiasi dettaglio della loro espressione, poi inizio con il makeup. Il mio ingrediente magico è un prodotto italiano chiamato Indio Color Stick. La reazione dei passanti quando mi vedono truccata è davvero divertente, a volte mi guardano in totale stupore».
Vedi su Instagram e Facebook le immagini dei personaggi creati da Lucia Pittalis.

Lucia Pittalis regina del makeup