Incredibile, la Russia per risparmiare soldi, inganna il nemico con finte armi gonfiabili

Sembrano veri armamenti facili da trasportare veloci da montare. Le finte armi, vere e proprie esche, sono davvero convenienti, ciò significa che Mosca può risparmiare un sacco di soldi con le sue finte armi gonfiabili

Armi gonfiabili russeIn un campo alla periferia di Mosca, due uomini mostrano le nuove armi [clicca la foto a fianco per vedere altre armi], si trovano all’interno di un gran contenitore nero. Lo poggiano a terra, tirano fuori un telo di plastica, sembra una tenda da montare. In realtà è l’ultima arma strategica dell’esercito russo, non ha bisogno di munizioni ma solo d’aria.
Il compressore pompa aria nell’involucro di plastica, qualcosa inizia a prendere forma: prima si vede una torretta, poi un lungo cannone. Ora la forma è completa, un minaccioso carro armato gonfiabile russo è pronto a "colpire".
I due uomini iniziano a pompare aria ad un altro telo di plastica, quando termina di espandersi si materializza un lanciamissili S-300, completo di camion giganti.
Attendono di essere gonfiati anche aeri MIG e impianti radar russi.
I teli di gomma che danno forma alle finte armi russe tra le più sofisticate del mondo, sono cuciti insieme in un’ex fabbrica di mongolfiere.
Le armi gonfiabili anche se non hanno la potenza di fuoco, sono molto realistiche, realizzate con un materiale speciale per ingannare l’immagine termica del rilevamento dei radar, hanno la praticità d’essere flessibili, leggere, possono essere montate rapidamente sul territorio per ingannare il nemico.
Lena,
una sarta impiegata nella fabbrica per cucire forme di plastica per il sistema missilistico terra-aria, ha detto:
"Sono orgogliosa di costruire lanciarazzi e carri armati per le nostre forze armate, quando hai finito di cucire è una gran soddisfazione vedere come pompano l’aria per materializzare il frutto della tua fatica".
, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Incredibile, la Russia per risparmiare soldi, inganna il nemico con finte armi gonfiabili

  1. mmm …. magari poi finisce che si fa la battaglia di cuscini … magari 🙂

  2. Silvio quando li ha visti da lontano sospirando ha detto:"Beato te Wladimiro che puoi permetterti degli obici così grossi!"

Lascia un commento