Incredibile, esplode in bocca il Chewing Gum, muore studente di chimica

E’ accaduto in Ucrania. La polizia ha riferito che il giovane venticinquenne, studente di chimica,  stava “lavorando” al computer a casa dei suoi genitori nella città settentrionale di Konotop.
I suoi parenti hanno udito una forte esplosione, si sono precipitati in camera del ragazzo, hanno scoperto il suo corpo riverso a terra. La parte inferiore del suo viso era stata gravemente sfigurata dall’esplosione.
L’agenzia di stampa russa Ria Novosti ha scritto che tra i reperti analizzati durante l’autopsia è stata trovata una gomma americana coperta da una sostanza chimica non meglio identificata, probabilmente qualche sostanza chimica esplosiva.
E’ stato riferito che lo studente aveva l’abitudine d’immergere la sua gomma da masticare nell’acido citrico (in piccole dosi promuove la rigenerazione ossea; rimedio metabolico per abbassare l’acidità dell’organismo, ecc.). Sul tavolo è stato trovato l’acido citrico e la sostanza non ancora identificata, probabilmente esplosiva.
La polizia ritiene che il giovane possa aver confuso le due sostanze, immergendo la gomma americana nel liquido esplosivo.

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Incredibile, esplode in bocca il Chewing Gum, muore studente di chimica

  1. Saamaya –  Quando lo racconterai al tuo dentista penserà a una presa in giro :-). Baciotto*

Lascia un commento