Incredibile, esplode in bocca il Chewing Gum, muore studente di chimica

Student killed by exploding chewing gum
A student in Ukraine died after his jaw was blown off reportedly by exploding chewing gum

chewing gumThe 25-year-old chemistry student, who has not been named by police, was working at his parents’ home in Konotop when relatives heard a "loud pop".
They rushed to his room and discovered his body. The lower half of his face had been seriously disfigured by the blast.
The Russian news agency Ria Novosti said forensic tests found the chewing gum was covered with an unidentified chemical substance, thought to be some type of explosive. Full text
______________
Italian version
Incredibile, esplode in bocca il Chewing Gum, muore studente di chimica

E’ accaduto in Ucrania. La polizia ha riferito che il giovane venticinquenne, studente di chimica,  stava "lavorando" al computer a casa dei suoi genitori nella città settentrionale di Konotop.
I suoi parenti hanno udito una forte esplosione, si sono precipitati in camera del ragazzo, hanno scoperto il suo corpo riverso a terra. La parte inferiore del suo viso era stata gravemente sfigurata dall’esplosione.
L’agenzia di stampa russa Ria Novosti ha scritto che tra i reperti analizzati durante l’autopsia è stata trovata una gomma americana coperta da una sostanza chimica non meglio identificata, probabilmente qualche sostanza chimica esplosiva.
E’ stato riferito che lo studente aveva l’abitudine d’immergere la sua gomma da masticare nell’acido citrico (in piccole dosi promuove la rigenerazione ossea; rimedio metabolico per abbassare l’acidità dell’organismo, ecc.). Sul tavolo è stato trovato l’acido citrico e la sostanza non ancora identificata, probabilmente esplosiva.
La polizia ritiene che il giovane possa aver confuso le due sostanze, immergendo la gomma americana nel liquido esplosivo.

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Incredibile, esplode in bocca il Chewing Gum, muore studente di chimica

  1. Saamaya –  Quando lo racconterai al tuo dentista penserà a una presa in giro :-). Baciotto*

Comments are closed.