Incredibile escavatorista ha costruito un camion Lego con un escavatore da 23 tonnellate (video)

L’escavatorista è il finlandese Juha-Pekka Perämäki, in questo video dimostra di avere un tocco morbido ai comandi di un Hitachi ZX210, una bestia da 23 tonnellate con una potenza del motore diesel di 122 kW (164 HP), progettata per le attività di cantiere come la movimentazione di materiali da costruzione e rimodellamento del terreno, non per assemblare i giocattoli di plastica della Lego Duplo.

Cos’è che permette a Juha-Pekka Perämäki di spostare con precisione la benna dell’escavatore? Il rotatore inclinabile Engcon, si trova tra il massiccio braccio dell’Hitachi e il grabber, lascia l’angolo fino a 45 gradi e ruota di 360 gradi.
E’ incredibile come Juha-Pekka Perämäki preleva i vari pezzi della Duplo senza schiacciarli, limitando la manovra solo a una leggera pressione. L’escavatore può esercitare una forza di oltre 13.000 chilogrammi, nel video solo pochi pezzi mostrano leggeri segni di flessione (come la cabina blu del camion).
Il video oltre a evidenziare la robustezza di prodotti Lego ha dimostrato che un pesante escavatore nelle mani giuste, come quelle di Juha-Pekka Perämäki, è capace di svolgere compiti delicati.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento