In Sudafrica dilaga il Train surfing: in piedi sul tetto del treno in corsa, per sfidare la morte (video SkyNews)

Il surf sui treni è la nuova moda che arriva dal Sudafrica. Molti giovani, sprezzanti del pericolo, si mettono in piedi sul tetto di un treno in corsa per sfidare la morte. Si divertono a schivare gallerie, cavi dell’alta tensione e sostegni delle linee elettriche. Un gioco pericoloso e mortale, un richiamo irresistibile per tanti ragazzi che utilizzano le linee dei treni dei pendolari per praticare il loro gioco preferito.
Nel filmato si vedono ragazzi camminare sul tetto, uscire da un portello del treno mentre attraversa un tunnel, percorrere esternamente, da un finestrino all’altro, le fiancate del treno e poi salire sul tetto.
Una moda che si è propagata a macchia d’olio in molte zone sudafricane da Johannesburg a Soweto. Il surf non è più quello tradizionale praticato con la tavola ma quello mortale sul tetto dei treni.
Adesso dopo morti e tanti ragazzi invalidi sulla sedia a rotelle, si cerca di correre ai ripari. Riuscirà il governo sudafricano a frenare il divertimento "alternativo" di tanti giovani e incoscienti ragazzi sudafricani?
Per vedere il video di SkyNews, clicca qui

esterinews googleyoutube
Comments ( 7 )
Add Comment
  • linodigianni

    già, terribile esibizione..e poichè la realtà senza tv non esiste, ecco sky che certifica..come faranno a farli smettere, promettendogli cosa?l’isola dei famosi?i cristiani rinati?

  • SydBarrett

    Il video è orrendo, ma loro fanno senso davvero…

  • lesploratore

    Purtroppo le nostre società portano a questo,un nuovo gioco mortale che per me si può chimare,il surf della morte,ciao amicone mio,e un buon martedì.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  • Oidualc

    Azzardo una interpretazione psicologica da quattro soldi:RISCHIARE DI MORIRE PER TENTARE DI DIMOSTRARSI VIVI????

    Saluti adrenalinici!!!

  • lavalanga

    Bah!…

    p.s.: propongo che tu ti sostituisca a quei quattro mentecatti di Splinder perché sei l’unico in grado di risolvere i problemi (o forse uno dei pochissimi…)

    baci 🙂

  • TheHours

    pazzesco! roba da non crederci! mi chiedo cosa avranno da dimostrare questi ragazzi e soprattutto a chi…

    buona serata, patti

  • momolina

    Mmmm no. La cosa che mi piace fare in treno è raggomitolarmi a gatto in un angolo e scrutare apprensiva i cartelli di ogni stazione