In questo lago ai piedi del Monte Fuji, il battello turistico si presenta come un bellissimo cigno (video)

Il Lago di Yamanaka ufficiosamente noto come “Lago dei Cigni“, è completamente circondato dal villaggio di Yamanakako, con le sue strutture per il canottaggio, la pesca, ristoranti e campeggio, è anche un habitat privilegiato per gli amanti degli uccelli, in particolare chi cerca di vedere i cigni (clicca immagine per vedere altre foto).


Alcuni intraprendenti imprenditori locali che operano nel campo dei trasporti e del turismo, con attività intorno al Lago dei Cigni hanno aggiunto alla naturale popolazione di cigni, barche a remi e pedalò a forma di cigni e un grande battello turistico, chiamato “Lago dei Cigni”, con un collo e una testa di cigno abbastanza reale, in ogni suo viaggio permette a 180 turisti di fare un giro completo del lago in circa 35 minuti al costo di 900¥. (circa 7 euro).

La vista del Monte Fuji dal lago è spettacolare, soprattutto dal ponte di osservazione del battello turistico, o dalle barche a remi a forma di cigno, spesso seguite da veri cigni alla ricerca di qualche generosa mano sporgente da beccare.

battello turisticoLago Yamanaka