In India, assunti 20 eunuchi per riscuotere le tasse arretrate, presto anche in Italia?

In India, eunuco, è un termine che descrive i  travestiti, transessuali, post operati e ermafroditi. Questi, tradizionalmente e gratuitamente, si esibiscono in danze e canti in occasione di feste matrimoniali e nascite dei bambini.
Patna, la capitale di Bihar (India orientale), ha puntato tutto sugli eunuchi; ne ha assunti 20, per riscuotere porta a porta, le tasse arretrate non pagate dai proprietari di negozi.
Bharat Sharma, funzionario dell’ufficio del reddito ha detto: “Eravamo sicuri che la reputazione e l’abilità convincente degli eunuchi, poteva far breccia nel portafoglio dei morosi". Così è stato. A Petna, – sottolinea Atul Prasad, coordinatore comunale -, su mezzo milione di contribuenti, solo 2.000 pagavano l’imposta fondiaria e il rifornimento idrico. L’evasione dell’imposta ammontava a 15 milioni di dollari.
Gli eunuchi, indossando i loro splendidi saris, ballando e cantando al suono dei tamburi, hanno avuto successo. Da quando hanno iniziato a fare il porta a porta, hanno recuperato tasse arretrate per un ammontare di 9.000 dollari. Agli eunuchi, come premio, corrispondiamo il 4% dell’ammontare dei crediti riscossi. Presto affideremo a loro, anche la riscossione della tassa di proprietà sulla casa".
Visto il successo che hanno ottenuto in India, perché Prodi e Padoa Schioppa, non provano a assumere eunuchi nostrani, tipo Bruno Vespa, per mandarli a Porta a Porta, per convincere gli italiani a pagare le tasse e non fare gli indiani?
Liberamente tradotto da CbsNews

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “In India, assunti 20 eunuchi per riscuotere le tasse arretrate, presto anche in Italia?

  1. tasse e sempre tasse..almeno le pagassero tutti..da noi fallirebbero anche gli eunuchi..ciaoooo..buon we..^^

  2. A “Porta a porta ” non se li filerebbe nessuno, “di porta in porta” li sparerebbero a vista, chè qui è l’Italia, mica il terzo mondo 😀

  3. avranno usato gli eunichi perchè anche se il moroso tenta di prenderlo a calci non c’è niente?

  4. Forse qui da noi sarebbero più funzionali veline,ragazze letterine o letteronze….e per le signore bellocci palestrati e divetti televisivi!!! Ma non lo fate sapere in giro che qualche politico coglioncello lo fa davvero!!!!!

    Saluti esentasse!!!

  5. Ciao amico mio,questi commercianti non si smentiscono mai,ti saluto augurandoti un buon sabato sera olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

Lascia un commento