In Colombia i soldi crescono sugli alberi (Video)

I soldi forse crescono sugli alberi, questa settimana, in una zona della Ciudad del Río di Medellín, la seconda città della Colombia, i passanti sono rimasti sorpresi nel vedere un albero “in fiore” con vere banconote fissate ai rami con le mollette per i panni.
Troppo bello per essere vero? Alcune persone sembravano pensarlo, hanno scelto di osservare, altre si sono presi la libertà di “raccogliere” i soldi, prendendo una o due banconote, mentre otto coordinatori controllavano per impedire che la situazione diventasse troppo turbolenta.
La stessa scena è stata vista lunedì al parco El Virrey a Bogotà, proseguita martedì attorno al Museo Tertulia di Cali, dove un generoso albero dei soldi è apparso il mattino.
La grande domanda, ovviamente, è da dove viene il denaro?
Alberto Meneses, organizzatore di eventi a Medellín, è stato uno dei tanti colti alla sprovvista dalle banconote viste a Ciudad del Río, all’agenzia di stampa spagnola EFE ha detto:
«Ho chiesto cosa stava succedendo, nessuno ha detto nulla, ho visto la gente arrivare e prendere  banconote da 20.000 e 50.000 pesos (rispettivamente del valore di 7 e 18 dollari), così ho deciso di prenderne una. E’ stato emozionante vedere tanti soldi in un unico posto. Tutti erano contenti».

La grande domanda, ovviamente, è da dove viene il denaro. Chi l’ha messo lì e perché? Una teoria è che gli alberi sono stati decorati come parte di uno studio di sociologia. Un impiegato della banca ha detto di aver visto una persona filmare il comportamento delle persone. Altri sostengono che sia stata una trovata pubblicitaria di Netflix, anche se in un tweet, Netflix América Latina ha negato qualsiasi coinvolgimento. Altri pensano che sia stato organizzato da un collettivo di artisti.
La trovata, in ogni caso, ha prodotto una reazione universale: pura delizia! Gli alberi che producono soldi, per qualche minuto, hanno illuminato le più grandi città della Colombia con smaglianti sorrisi.

Colombia soldi crescono sugli alberi