Importanza del magnesio, migliora la salute del cuore, previene la morte per infarto

Il magnesio è un minerale importante, essenziale per una buona salute. Oltre a migliorare la regolazione dello zucchero nel sangue e la salute delle ossa, il magnesio è molto importante per la salute del cuore. Può anche essere chiamato un nutriente essenziale per prevenire le morti per infarto.

I benefici del magnesio per la salute del cuore
Il magnesio impedisce la coagulazione delle piastrine, dilata i vasi sanguigni e regola i ritmi del cuore. che ostruiscono il flusso sanguigno e potrebbero provocare un attacco di cuore. Il magnesio inoltre contribuisce a mantenere la pressione sanguigna stabile.

Il magnesio Impedisce morti per attacco di cuore
I ricercatori hanno indicato che il magnesio somministrato per via endovenosa può ridurre la probabilità di morte per infarto quando è somministrato a pazienti colpiti da attacco cardiaco subito dopo l’inizio di un attacco di cuore. Il fatto che il magnesio è largamente disponibile, poco costoso e generalmente molto sicuro, rende ancor più valida il trattamento per i pazienti colpiti da attacco cardiaco. Purtroppo questi benefici sono spesso annullati nella corsa per promuovere farmaci più redditizi per le case farmaceutiche.

Sei a corto di magnesio?
Come si fa a sapere se il livello di magnesio è troppo basso? Un’indicazione è riferita ad un basso livello dei globuli rossi. Depressione, ansia, spasmi muscolari e problemi di stomaco sono altri indicatori che una persona potrebbe aver bisogno del medico per tenere sotto controllo il livello di magnesio.
Cosa può causare una carenza di magnesio? Farmaci come antibiotici, antidepressivi, o estrogeno, possono abbassare i livelli di magnesio. Troppa vitamina D può causare lo stesso risultato. Bere troppo alcool o caffeina può indurre il corpo ad eliminare quest’importante vitamina attraverso l’azione diuretica.
Il glutammato monosodico o E621, conosciuto anche come MSG (è usato in vari prodotti alimentari al fine di migliorarne il gusto), può abbassare il livello di magnesio. Popolazioni che bevono acqua dura (contiene magnesio), hanno mostrato una percentuale inferiore di malattie legate alla cardiopatia ischemica.

Reintegro dei livelli di magnesio
Qual è il modo migliore per ripristinare un sano livello di magnesio? L’integrazione è una possibilità, ma gli alimenti naturali sono sicuramente il metodo preferito per ottenere più magnesio.
Il magnesio si trova in natura nei cereali integrali, noci del Brasile, mandorle e verdure a foglia verde come gli spinaci. Il cioccolato è anche una buona fonte di magnesio (la carenza di magnesio può contribuire a spiegare perché alcune persone hanno un desiderio intenso di mangiare il cioccolato).

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Importanza del magnesio, migliora la salute del cuore, previene la morte per infarto

  1. Non sapevo fosse così importante…se è nel cioccolato posso stare tranquilla..ne mangio troppo…
    Ciao Patt..buona giornata
    ^^

Lascia un commento