Impazza su YouTube, la gattina Frida, è un fenomeno al gioco delle tre carte

 I nostri amici felini, sono sempre sorprendenti, quando svolgono un compito che a volte supera l'abilità umana



E' il caso di Frida, la gatta tedesca (vive a Berlino), da qualche giorno è tra le più seguite sul web per la sua abilità nel gioco delle tre carte, o meglio, dei tre gusci di noce, utilizzati dal suo padrone per nascondere una pallina di carta stagnola.
Inizia il gioco, la gatta con molta concentrazione segue le mani del suo padrone, mentre muove rapidamente i tre gusci di noce.
Frida, attende qualche secondo, poi allunga correttamente la zampa sul guscio di noce, quello che nasconde la pallina di carta stagnola.
Il gioco continua, Frida è nuovamente concentrata, scruta i tre gusci, poi allunga la zampa su quello a sinistra. E' adorabile anche quando sbaglia …
La gatta non nasconde la delusione. E' solo un attimo, eccola nuovamente pronta per la terza prova.  La concentrazione è al massimo, questa volta non può sbagliare. Osserva il guscio alla sua destra, la scelta è meditata. Passano dieci interminabili secondi, poi con la zampa trascina il guscio di noce, ma finisce oltre il bordo del tavolo.
Il guscio cade sul pavimento, fuori della nostra vista. E' quello vincente? Frida guarda in basso, lei ha già la risposta …

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento