Imparare il linguaggio dei segni con oltre 2.000 gif online

Il Segno con Robert è il corso di linguaggio dei segni online visibile su Giph. Oltre 2.000 immagini animate rendono il linguaggio dei segni più accessibile che mai. Si tratta di un’iniziativa eccellente che mira a rendere Internet più inclusiva per le persone con difficoltà uditive.
Giphy ha classificare diversi termini come meteo, emozioni, stile di vita, vacanze, ecc. Si tratta di un pratico corso che permette di conversare facilmente con chi usa la lingua dei segni come principale strumento di comunicazione (clicca la foto per vedere tutte le immagini animate del linguaggio dei segni).

Il linguaggio dei segni non è universale, ogni comunità di non udenti ha la sua lingua, radicata nella cultura in cui si è sviluppata, a diverse nazioni corrispondono specifici sistemi di segni, quindi una diversa lingua: in Italia, la lingua dei segni italiana (in acronimo LIS), negli Stati Uniti, la lingua dei segni americana (American Sign Language, ASL), è quella insegnata da Robert.
Il progetto è comunque un buon modo di far conoscere la lingua dei segni a livello globale, contribuirà a far capire la base dei suoi meccanismi.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento