Il successo di un uomo? Può dipendere anche dai calzini che indossa

I calzini svolgono un ruolo molto importante nella vita d’ogni uomo, la carriera politica, professionale o le romantiche conquiste dipendono spesso da un paio di calzini …

Calzini (pedalini), bucati
I calzini svolgono un ruolo molto importante nella vita d’ogni uomo. La carriera professionale (ricordate la figuraccia di Paul Wolfowitz, presidente della Banca Mondiale?) o le romantiche conquiste dipendono spesso da un paio di calzini. Una donna può scoprire molto sul suo uomo, osservando con più attenzione i suoi calzini. 
I calzini sono un accessorio non trascurabile dell’abbigliamento maschile, si pongono alla stessa stregua delle cravatte, orologi, gemelli per i polsini.
In effetti, un paio di calzini può dire molto sul carattere delle persone:
– la maggior parte degli uomini razionali e pratici indossa calzini neri perché il nero è un colore universale che va bene su tutto;
i conservatori che non accolgono favorevolmente cambiamenti nella loro vita, amano indossare calzini di colore grigio o marrone;
– i calzini color verde attrae i militari e quelli che simpatizzano o sono attivisti di Greenpeace;
–  i calzini color blu, indicano la natura romantica di un uomo;
– i calzini color bianco, è la  miglior scelta per gli uomini che amano lo sport, vanno in vacanza, indossano jeans o i pantaloncini corti. I calzini bianchi sono inammissibili quando s’indossano completi grigi o scuri.
I calzini rossi indicano un uomo che ha stile ma anche quello che li indossa per il gusto di indossarli senza seguire le mode.
I calzini  decorati con ornamenti vari, possono fornire ulteriori indizi caratteriali: figure geometriche a rombo o righe, indicano le caratteristiche di un uomo alla ricerca di una sistemazione stabile, forse un punto di partenza (evidentemente ancora non ha trovato la quadratura del calzino).
In conclusione per tutte/tutti quelli che s’imbarcano in possibili storie d’amore, ecco qualche indizio che può tornar utile: non sempre l’uomo che indossa calzini con disegni di fiori, piccoli soli e coniglietti, è un potenziale playboy, il più delle volte è semplicemente un uomo con un buon senso dell’umorismo.

I calzini svolgono un ruolo molto importante nella vita d’ogni uomo, la carriera politica, professionale o le romantiche conquiste dipendono spesso da un paio di calzini … a proposito, avete mai visto quelli di Berlusconi? Io no, forse perché ha i calzini più corti dei suoi tacchi?

, , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento