Il segreto delle donne con il DNA di sesso maschile

Eden Atwood, modella, attrice e cantante jazz, racconta che avvertiva qualcosa d’insolito in lei.  Si sottopose a numerosi test clinici per verificare la natura di quel malessere. I medici non raccontarono tutta la verità, dissero che aveva le ovaie elicoidali, da rimuovere perché soggette a cancro. Purtroppo, la rimozione delle ovaie l’avrebbe resa sterile.
La giovanissima Eden Atwood, a 15 anni, iniziò a intuire qualcosa, la sua matrigna disse che era metà uomo e metà donna. Atwood pensò d’essere strana per colpa di uno “scherzo della natura”.
Eden Atwood, non era né strana, né metà uomo, metà donna. Il test del DNA aveva evidenziato la presenza di un cromosoma maschile “XY”.
La condizione genetica nel mondo scientifico è indicata come AIS “Androgen Insensitivity Syndrome” (Sindrome da insensibilità periferica agli androgeni, nota come femminilizzazione testicolare), un disordine dello sviluppo sessuale. Questa mutazione può verificarsi spontaneamente o può essere trasmessa da madre a figlio.
Il Dottor Charmian Quigley, endocrinologo pediatrico, ha detto:
”Negli Stati Uniti migliaia di donne hanno questa malattia, ciò non significa che sono uomini, solo perché hanno un cromosoma di sesso maschile. Ragionano e si comportano come donne, infatti, sono donne. Hanno una vagina ma con alcune differenze: non è collegata all’utero; all’interno della vagina si nascondono i testicoli maschili. Le donne con la sindrome AIS non soffrono d’acne, non hanno odore corporeo”.
Eden Atwood, ha detto che è andata a letto con molti uomini al fine di provare (a se stessa, agli altri?), che era una donna, per lei il sesso è qualcosa di normale. Le donne con la sindrome AIS, possono persino provare orgasmi.
Eden Atwood,
ha impiegato 20 anni per superare psicologicamente la sua condizione. Ha condiviso il suo segreto con Bruce Anderson, l’uomo che ha sposato e da cui si è divorziata a causa d’alcuni problemi d’intimità. Sono rimasti buoni amici, uniti dal loro figlio di 4 anni, un bel bambino di colore, adottato, quando aveva due anni.
Liberamente tradotto da AbcNews

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “Il segreto delle donne con il DNA di sesso maschile

  1. se non sbaglio parlavano di questa sindrome in una puntata del Dr. House, in cui una modella minorenne (decisamente troppo sveglia per la sua età) è arrivata in ospedale accompagnata dal padre manager, il quale successivamente ha ammesso di aver avuto rapporti con la figlia, la quale, a sua volta ha ammesso di averlo drogato per spingerlo ai rapporti. Alla fine della puntata si scopriva che la ragazza aveva questa sindrome.

  2. #1, non ho visto la puntata del Dr. House, nel contesto della puntata, da quello che hai scritto, sicuramente hanno argomentato su questa sindrome.

  3. La Eden per verificar il proprio sesso con molti uomini ha fatto sesso……spero che almeno si sia divertita per accettar questo strano scherzo della vita!!!!!!!!!!!!!!

    Un saluto saccheggiato e grazie per il bel commento che mi hai lasciato!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento