Il re del buffet (video)

Un buffet è un sistema di servire i pasti in cui il cibo è posto in un’area pubblica in cui i commensali generalmente si servono da soli. I buffet sono offerti in vari luoghi tra cui alberghi, ristoranti e negli eventi sociali. Ristoranti a buffet tipicamente offrono un menù secondo la formula “all-you-can-eat” (“tutto quello che puoi mangiare“) a un prezzo fisso prestabilito.
Di solito, in un buffet si hanno alcuni piatti caldi, ma anche un buffet freddo. Buffet caldi o freddi di solito comportano l’utilizzo di posate, ma esiste anche la possibilità di un “buffet a dito” (finger food), dove, solo per una serie di alimenti, si riesce a consumarli con una mano sola, come, ad esempio, fette di pizza, salumi vari, ecc.
La caratteristica essenziale del buffet è che i commensali possono vedere direttamente il cibo e immediatamente scegliere quali piatti si desiderano consumare, e quindi anche quanto cibo prendere (vedi video). L’uso di buffet è utile quando bisogna servire un gran numero di persone tutte assieme, come in contesti istituzionali, convention aziendali, o grandi feste.

Tutti amano un buon buffet. Chi se ne frega se la maggior parte dei piatti sono già freddi e sono solo cibo riempitivo a buon mercato. E chi se ne frega se una persona rozza di fronte a voi ha starnutito sul tavolo. Una volta che si paga, fondamentalmente, è cibo gratis fino a quando sei così pieno da farti odiare.
Probabilmente noi durante un buffet non siamo i migliori fenomeni, lui (quello del video) incurante delle regole del galateo ha dimostrato di essere il re del buffet.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento