Il modo di baciare rivela la personalità? dipende dall'inclinazione …

Anche se è il più caldo dei saluti, un bacio può realmente rivelare un carattere gelido. Dipende dall’inclinazione del capo a sinistra o a destra, mentre si bacia.
Secondo uno studio l’80% degli uomini e delle donne, indipendentemente dall’essere destri o mancini, inclinano la testa a destra quando danno un bacio. Il restante 20%, bacia inclinando la testa a sinistra, manifestando un leggero distacco.
I ricercatori hanno osservato centinaia di volontari nei luoghi pubblici mentre baciavano. Dalla tecnica di baciare, hanno determinato caratteristiche della loro personalità. LO studio ha fatto emergere che coloro che baciavano con la testa inclinata a sinistra, non lo facevano con trasporto perché – secondo lo studio -, impegnavano la parte meno "emotiva" del cervello.
Il Dott. Greenwood Julian, ricercatore dell’università di Stranmillis (Belfast), a sostegno dello studio rivela: "Una teoria proposta conferma che quelli che girano la testa a destra, baciono con passione perché offrono al patner la guancia sinistra, quella governata emotivamente dal giusto emisfero cerebrale".
Sull’argomento bacio alcune curiosità. Si racconta che l’imperatore romano Tiberius, aveva vietato il bacio per contrastare la diffusione del "mentagra disfiguring"  o "sicosi", un processo infiammatorio dei follicoli piliferi dei peli della barba, determinato da miceti (tinea barbae) o da stafilococchi (follicolite profonda).
Nei secoli molte teorie sui benefici del bacio. Uno studio recente giapponese invita a farlo in modo continuativo (30 minuti) per guarire dalla febbre da fieno. Altri studi hanno scoperto che baciare rilassa il corpo e riduce la produzione di istamina nelle cellule, favorendo una risposta antiallergica al polline.
Altro studio, quello dei ricercatori dell’Università di Leicester, hanno  riscontrato che l’88% delle coppie che conducono un rapporto stabile e felice, hanno la conformazione delle labbra molto simili, con una leggera sottigliezza in quelle dei maschi. In particolare, le donne con labbra carnose (il 28%), nel rapporto viene indicato come facili al divertimento e ai cambiamenti, mentre quelle con le labbra sottili (il 57%), vengono accreditate ad avere rapporti più duraturi e affidabili.
Liberamente tradotto da DailyMail

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

10 thoughts on “Il modo di baciare rivela la personalità? dipende dall'inclinazione …

  1. ciaooo

    molto interessanti questi studi sul bacio..dovrò fare più attenzione a dove inclinare la testa mentre bacio!!!

    ciaooo

  2. oddio! ora c’è anche il bacio “di destra” e quello “sinistro”??? : )

    della serie dimmi come baci e ti dirò chi sei???

    buona settimana, patti

  3. Bisognerebbe dire a certi ricercatori che troppe SEGHE MENTALI fanno male!!!!

    Saluti senza baci!!!

  4. Sei un grande amicone mio, quindi la destra vince sulla sinistra con 80%,ma con i baci!Ciao e una buona nottata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

Lascia un commento