Il mio Festival, tette, piccioni e grano

La mia amica Victoria Cabello, trent’anni, iena intelligente, la "one woman show", conduttrice su MTV del programma "Very Victoria", sposata per gioco con  George Clooney, flirt con Di Caprio e Tom Hanks, arriva a scherzare sulle sue tette e ride quando mi ripete quello che la nostra comune amica Littizzetto dice di lei: "Sei così piatta che ti possono spedire via fax".
Simpatica e autoironica, Victoria Cabello, per chi ha avuto modo di seguire la serata finale del Festival di Sanremo, si è presentata sul palco con un super seno vistosamente finto, realizzato per mezzo della brillante matita di Mangosi (mi perdonerà?), base indispensabile per la mia manipolazione che intende fornire l’idea di come, immagino (dietro alle quinte), si è arrivati al gonfiaggio delle sue tette.
Victoria, te la dedico con simpatia: sarai piatta ma quanta simpatia e intelligenza ironica in quella tua testolina.

Povia e i piccioni

Povia, con la sua canzone «Vorrei avere il becco», ha vinto a sorpresa il 56° Festival di Sanremo. Si è imposto con i piccioni ai favoriti Nomadi con la loro «Dove si va», su Anna Tatangelo e il brano «Essere una donna» e Riccardo Maffoni con «Sole negli occhi». Alla serata finale erano arrivati anche gli Zero assoluto con «Svegliarsi la mattina», Dolcenera con «Com’è straordinaria la vita», Michele Zarrillo e «L’alfabeto degli amanti» e Simone Cristicchi con «Che bella gente».
Un Festival che ha detta di tutti quelli che l’hanno seguito, non è stato un bel Festival. Caratterizzato da un fiume di pubblicità, poca qualità, cachet da spreco per gli ospiti stranieri, chiude amaremente il suo sipario.
Tornando alla vittoria di Povia, che dice "vorrei avere un becco", penso che a lui non rimarrà in mano il becco di un quattrino (quanti dischi venderà la sua canzone?), si dovrà accontentare del piccione; agli altri classificati, il grano.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Il mio Festival, tette, piccioni e grano

  1. Non l’ho seguito, il festival, ma la jena Cabello mi è simpatica.

    Ciao Patt., buona settimana che comincia.

    Qui un vento strano e pioggia a biglie.

    Giuro, proprio a biglie 🙂

  2. Col Goccioloni grandi? sicuramente è per farsi notare :-). Felice settimana e baciotto grande per te*

  3. Non ho seguito il festival..proprio non ce l’ho fatta..la TV la guardo sempre meno..meglio il sabato andare al cinema..ho visto The Constant Gardener..molto interessante..^^

  4. Cicabu siamo stati in tanti a non seguirlo il Festival. Ho fatto questo resoconto per sentito dire :-). Baciotto*

  5. Io non ho guardato il festival neppure una sera. Panariello è un imbecille che non posso neppure vedere di striscio, e poi Pieraccione….potevano invitare Calderoli e Castelli e avevamo il meglio d’italia

  6. Biancaneve per il prossimo Festival, hanno riesumato PippoBaudo, goduriaaaaaaaaa :-).

  7. grazie di questo resoconto del festival “per sentito dire”…

    io mi sono persa (volontariamente) tutte le puntate…

    concordo con biancaneve: se avessero invitato calderoli e castelli “il festival show” avrebbe preso tutta un’altra piega… : )

  8. In ogni caso , sempre meglio Povia della Tatangelo: nulla da togliere alla sua voce, ma la sua canzone ……….:(

    Mi è piaciuta tanto L’Aura, invece!

    Bacioni

    Claudia

  9. Temo , invece, che Povia venderà anche troppi CD, purtroppo!!! La sua canzone mi sembra un’offesa per i poveri piccioni, che, d’ora in poi, si dovranno nascondere per la vergogna;-) Non ho visto Sanremo, ma mi sono già comprata il CD dei Nomadi, indipendentemente da questo.

    Baciotto grande e felice pomeriggio*

  10. Oh che bello è passato Sanremo e non ne ho visto neanche 3 minuti di seguito!

    Ma Victoria tornerà alle iene?

    Spérem!

  11. TheHours e con l’aggiunta di Borghezio, il massimo dello show :-).
    Fulvia per gli altri intendi gli avicoltori? in questo periodo hanno problemi grossi con le galline, figurati se pensano a comprare la canzone del piccione :-).

    Saltellando Povia e la Tatangelo, da me non beccano una lira :-).
    Grazia hai fatto bene, con i Nomabi vai sul sicuro, non deludono mai. :-).
    Geo anche io spero in un suo ritorno alla iene.

  12. In tempi di aviaria, credo che venderà poco… i volatili non tirano… orpo… così però faccio una battuta un po’ volgare 🙂

  13. io il festival non l’ho seguito per principio, m’è sembrato che quest’anno ancor piu’ degli anni scorsi mancassero davvero le novità e la professionalità.

    unica eccezione i Nomadi e la Vittoria ….

  14. Clicca per ingrandire il piccione
    Clicca il piccione per ingrandire.
    Povia, occhio che stanno affilando le ali :-).

Lascia un commento