Il miglior antifurto per auto? la fantasia

I ladri non sono così intelligenti come si può immaginare, ma sono solo pratici. Infatti, non possedendo grosse capacità tecniche (andrebbero a svaligiare le banche) sono costretti a raggiungere il loro obiettivo mettendo in campo la loro esperienza di "strada". (Spot pubblicitario di una nota casa specializzata in antifurto per auto).
Rifacendomi a questa pubblicità, con l’aiuto di un amico concessionario, ho effettuato un test, mettendo in strada le esche, macchine dell’autosalone, equipaggiate con i migliori antifurti. Ho verificato l’inviolabilità degli stessi con l’entrata in campo dei ladri. Niente può fermare un ladro: hanno scardinato ogni difesa, utilizzando martelli, cacciavite, scalpelli, tubi e chiavi da idraulico, seghetto manuale, tronchesi, spadino, grimaldello, martello pneumatico, scalpello.
E’ stata una strage, il 99,9% delle macchine del mio amico concessionario ha preso il volo, nonostante la protezione con i più famosi antifurto in commercio.
Solo una macchina si è salvata, questa che ho dotato di antifurto di fantasia, il meno sofisticato, il meno costoso, quello che sicuramente ha commosso il cuore del più incallito dei ladri.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Il miglior antifurto per auto? la fantasia

  1. Avvocangelo Fab

    Mica l’avrai già brevettato?

    Buon W.E. e ancora “Forza Maggica” 🙂

  2. momolina aggiungi anche un fiocchettino gentile, per intenerirli di più 🙂
    Avvocangelo Fab solo l’idea, non l’ho brevettato :-). Sempre maggica, sempre!

  3. questo antifurto fantasia l’ho usato per diversi mesi sulla mia bici.

    poi, un giorno, anzi una sera, un ladro con velleità fantasiose si è portato via la mia bici lasciandomi “l’antifurto” come ricordo…

  4. ok, allora piazzo il satellitare sulla bici (visto che con la catena me ne hanno fregate 3, di cui una pronta per la rottamazione) e la catena sull’auto (quando la compro)

  5. Senti maaa.. se la mia auto vale meno della catena.. non è che mi fregan la catena e lascian lì l’auto vero? 🙂 Ho visto solo ora il tuo commento sull’emicrania, sorry! Comunque sì, è un’ipotesi che ho preso in considerazione. Devo farmi controllare. Bacione bis.

  6. TheHours anche a me quando ero bambino hanno fregato la bicicletta, è il furto più malvagio che può subire un bambino, dopo quello della marmellata. Però sono contento e dovresti esserlo anche tu, sai che per il furto che abbiamo subìto hanno girato un film: “Ladri di biciclette”? Me lo ha detto Cristian De Sica, il film l’ha realizzato suo padre Vittorio De Sica. Non ti rende felice questo contributo che hai dato per la realizzazione del film? A me tanto 🙂
    Fulvia ottima idea, quando la compri la macchina? così mi sintonizzo sul satellite :-).
    Graziano buon w/e, tutto bene, ciao*
    Penelopez tutto è possibile, non è da escludere, a una mia amica, sono entrati in casa e hanno portato via la mascherina di latta dell’interruttore della luce :-). Baciotto*

  7. Oh, ma guarda che le placche degli interruttori costano un sacco sai! Uno ci fa soldi a palate a rubarli e rivenderli. Sai che quasi quasi m’hai dato un’idea per un lavoro alternativo.. Uhn.. stasera avrò da fare. Devo andarmi a cercare il passamontagna scuro… 😉 Buon w/e. Bax*

  8. Bèèèèèèèèlooooooo…stasera provo immediatamente!!! Buon week end dolce e fantasioso Pat ***

  9. Ottima idea, Patt! Non è che, con tutta la fantasia che hai, riusciresti ad inventare un antifurto anche per le abitazioni, per piacere? Mi servirebbe proprio… Baciotto grande*

    P.S. Chissà come ci sei rimasto da bambino quando ti hanno rubato la

    bici:(((

  10. Penelopez io per non farmi fregare le mascherine, le ho disegnate a mano :-).
    Grazia devo fare un sopralluogo alla Villa di Arcore, appena trovo qualche cosa di interessante progetterò l’antifurto della Casa :-). Per la bicicletta poi immaginare i pianti di un bambino di 8 anni 🙁

  11. ahahahha….ma infatti chi ruberebbe mai una golf legata al palo???nessuno ^__^

  12. ahahahhhh

    la mia è più brutta, non la rubano neppure con la portiera aperta!!!!!

    ehi pat che ne pensi del macintosh G 5 ?

  13. E se uno aggiungesse anche un bigliettino sul cruscotto con su scritte le rate ancora da pagare? 😀

  14. waaa!!! XD

    bè comunque sicuramente la mia non la prnederanno anche perchè non è una machcina che salta molto all’occhio!! hehehe

    forse riesco con questa a fargli un po tenerezza e quindi magari evitare di trovare brutte sorprese..^^

    Micia

  15. E’ la macchina di Biagio Antonacci?

    Il nome scientifico del tonno è:

    ” THUNNUS THYNNUS ” eH… la vita….

    moi

  16. Biancaneve un mostro :-), è come avere sotto le mani una Ferrari :-). Ti sei fatta la Ferrari macintosh G 5? mi porti a fare un giro?

    Lavalanga con la speranza che prendono la macchina e si offrono di pagarti le rate? tentar non nuoce :-).

    Luc grazie, baciotto*

    Fulvia come le biciclette di quelli che lavorano a Sky? però devi avere una bicicletta motorizzata altrimenti devi muoverti a girotondo per prendere tutti i satelliti :-).

    Saltellando si’ l’ha noleggiata l’anno scorso per una fare una battuta di pesca al tonno :-).

  17. IlFastidio con qualche rischio, quello che possono rigarti la macchina perché impedisce il furto del palo :-).

  18. uauuu Pat ! Davvero? Sì ho appena comprato un iMac G5 e l’ho potenziato a 1.5 di RAM e 500 mega di hard disk….sai io lavoro nel campo editoriale grafico e devo usare il Mac…il mio vecchio G3 sta morendo…….

    Spero di riuscire a riciclare programmi come Photoshop o Illustrator, stampante, scanner, tavoletta grafica….mica c’ho i soldi per ricomprare tutto…..pensa che devo smettere di mangiare un paio di volte al mese……ahahahhhh

    PS Ha il telecomando schermo piatto 20″…..una figata neh?

    Vuoi fare un giro?

Lascia un commento