Il futuro dell’elettronica eco-friendly? Le stampanti Samsung ispirate dall’arte degli origami (video)

Samsung è nota nel mondo per i suoi prodotti di alta qualità, alla moda, difficile per chiunque prevedere come loro ultima creazione, una nuova gamma di stampanti eco-friendly, tutte ispirate dall’arte degli origami.
Samsung ha annunciato che sta valutando con i suoi tre design (tutti vincitori all’Excellence International Design Awards 2013), di trasformare l’idea in un prodotto finito.
I progetti allo stato attuale esistono solo in forma di prototipo, l’assemblaggio delle stampanti Samsung – come mostra il sito PSFK – è semplice, è sufficiente piegare lungo le linee tratteggiate, come se si stesse creando un origamo. Le tre stampanti note come “Origami“, “Clip” e “Mate”, sono state progettate con semplicità, lo stile visivo in realtà è anche inaspettatamente raffinato.

Versione “Origami” – La scatola per la stampante è semplice da costruire, seguire la piegatura come indicato sui lati e sul retro, e il gioco è fatto.
E’ realizzata al 100% in cartone riciclabile, quindi chiunque consapevole dell’ambiente può sentirsi a proprio agio nel fare la propria parte per Madre Natura.

Versione “Clip” – L’intero “guscio” è costituito da un unico pezzo di plastica polietilene, ripiegato e tenuto insieme con semplici clips proprio come suggerisce il nome.

Versione “Mate” – Consente di cambiare il colore delle singole parti della stampante. Pertanto, è possibile assemblare una stampante davvero unica in linea con i propri gusti, in sintonia con le decorazioni in ufficio. Basta selezionare i colori e combinarli per creare il disegno che più si addice.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento