Il filmato dell'aereo giapponese che vola con le batterie a stilo AA

(Ign) – ‘Banzai’. Con questa parola che significa più o meno ”mille di questi anni” i tecnici della Panasonic, in Giappone, hanno salutato il volo inaugurale del primo velivolo alimentato a batterie.
Yasuyuki Oka, portavoce della Matsushita Electric Industrial co., azienda madre del progetto ha detto: ”Stiamo inaugurando una nuova era dell’aviazione. Questo tipo di batterie si possono acquistare in qualsiasi parte del mondo”.
La straordinarietà del volo è infatti data dal fatto che l’aereo e il suo pilota sono stati spinti in aria da 160 batterie di tipo ‘AA’, di fattura commerciale. L’apparecchio, che pesa 54 kg, è rimasto in volo sulla pista di Saitama per 59 secondi, coprendo una distanza di 391 metri.
Per vedere il volo dell’aereo alimentato a batteria, clicca qui

invenzioni e scopertenews google
Comments ( 6 )
Add Comment
  • colfavoredellenebbie

    oddio, speriamo che non vada a duracell il mio. Con lo sfigococco che mi caratterizza in questo periodo, l’aereo si metterebbe a far le gare con gli altri, come il coniglio che corre nella pubblicità 🙁

    Abbraccio

  • Pattinando

    Col io ho le batterie a stilo, non ho l’aereo, a questo punto farò volare la radiolina :-), baciotto*

  • aizarg

    Ultimamente sono sempre in arretrato con la lettura dei tuoi post.

    Me ne mancano 5: li lascio per domani:-) Per ora ‘notte e baciotto*

  • capuncione

    Oggi è il 20 Luglio anniversario di Carlo Giuliani….sono passati 5 anni da quel tragico giorno!

  • harmonia

    Non dispiacerti, caro Patti, ma preferisco non guardare. Causa mancanza di coraggio. Tu, comunque, sei sempre prezioso con le tue informazioni. Eviterò accuratamente ogni aereo a battria. harmonia (retrograda, ahimè). Bacio!

  • aizarg

    Scusa, ma si sono esaurite le batterie già prima del decollo?

    Baciotto*