Idea per il Bronx di Padova, assumere 10 vigili extracomunitari per controllare il territorio

Assumere dieci vigili di quartiere extracomunitari da inserire nei controlli del quartiere Serenissima, meglio noto come via Anelli, il Bronx di Padova. E’ la proposta del capogruppo dei Ds in Consiglio Comunale a Padova, Umberto Zampieri. L’idea non e’ caduta nel vuoto e l’aula di Palazzo Moroni, sede dell’amministrazione comunale, pare che se ne occupera’ nei prossimi giorni.
Stando a quanto riferito, ad un quotdiano locale, dallo stesso Zampieri ”Gli agenti di polizia municipale immigrati possono essere fondamentali per avvicinare gli extracomunitari che vivono nei nostri rioni.Un’antenna importante sul territorio capace di creare un collegamento con le comunita’ che abitano a Padova”. Gli agenti saranno assunti direttamente dal Comune di Padova con un contratto a progetto.(Adnkronos)

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “Idea per il Bronx di Padova, assumere 10 vigili extracomunitari per controllare il territorio

  1. Beh.. sarebbe un ottimo esempio di quella medizione culturale molto strombazzata da tutte le parti, ma mai incentivata seriamente….. la cui utilità è indubbia perchè sperimentata ampiamente in paesi molto più aperti alle culture altre di quanto in effetti lo siamo noi… popolo italico e troppe volte italiota (per evitare fraintesi italiota= contrazione tra italiano e idiota )

Lascia un commento